torna “lo sport non va in vacanza”

Stadio aperto ai bambini

PESCARA. Torna «Lo Sport non va in vacanza», il villaggio multidisciplinare per accogliere i ragazzi promosso dal Comune in sinergia con il Coni. Quest’anno prenderà vita dal 13 giugno al 13 agosto....

PESCARA. Torna «Lo Sport non va in vacanza», il villaggio multidisciplinare per accogliere i ragazzi promosso dal Comune in sinergia con il Coni. Quest’anno prenderà vita dal 13 giugno al 13 agosto. Lunedì prossimo, sul sito del Comune verrà pubblicato il link per effettuare le iscrizioni.

La manifestazione è stata presentata ieri dagli assessori allo sport Giuliano Diodati, e alle pari opportunità Sandra Santavenere, dal presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli, dal rappresentante del Coni Emidio Santacroce. «Siamo arrivati alla 13esima edizione», dice Diodati, «a dispetto di quanti hanno anzitempo dato per perduta tale manifestazione, noi invece la riproponiamo, anche arricchita anche rispetto al passato. A differenza degli anni precedenti avremo una sede in più dove accogliere i bambini, il parco Villa De Riseis, dove potranno restare fino alle 17,30, quindi oltre le 13,30». Le sedi sono dunque divenute quattro: stadio Adriatico Cornacchia (340 posti), il centro sportivo Zanni (140), il centro Rocco Febo ex Gesuiti (180 posti) e Villa De Riseis (100 allievi a settimana divisi in gruppi da 25). In quest'ultima location nei costi sono previsti oltre l'orario prolungato anche i pasti, dalla merenda al pranzo per un totale di 85 euro a settimana. La spesa varia a seconda del reddito Isee.

©RIPRODUZIONE RISERVATA