la provincia vara il progetto

Strada per Pianella, via libera ai lavori da 200 mila euro

PESCARA. Via libera della giunta provinciale al progetto definitivo per i lavori di completamento e sistemazione della Strada provinciale numero 20, «Santa Teresa, Caprara, Pianella», che attraversa...

PESCARA. Via libera della giunta provinciale al progetto definitivo per i lavori di completamento e sistemazione della Strada provinciale numero 20, «Santa Teresa, Caprara, Pianella», che attraversa i Comuni di Pianella, Loreto Aprutino, Spoltore e Moscufo.

«Un progetto da 200mila euro», spiegano il presidente Guerino Testa e l’assessore Valter Cozzi, «che interesserà questa arteria a partire dal chilometro 6, nel Comune di Pianella. La finalità dell'intervento è di superare una serie di problematiche che si presentano su questa strada e cioè la presenza di avvallamenti e lesioni superficiali, l’assenza di barriere in corrispondenza di alcuni tratti non eccessivamente sicuri, la carenza o l’assenza di segnaletica orizzontale e verticale». Con il progetto, che ha appena ottenuto l'ok dalla giunta, la Provincia si propone di eliminare i pericoli esistenti realizzando una serie di opere. Si provvederà alla regimentazione delle acque metoriche, al ripristino e al rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA