diventa vettura di servizio

Sulpizio: «L’auto blu dei vigili non può essere più restituita»

PESCARA. La Fiat Freemont, presa in leasing dai vigili urbani e utilizzata in passato come auto blu dall’ex sindaco Luigi Albore Mascia e ora abbandonata nel parcheggio del comando dei vigili...

PESCARA. La Fiat Freemont, presa in leasing dai vigili urbani e utilizzata in passato come auto blu dall’ex sindaco Luigi Albore Mascia e ora abbandonata nel parcheggio del comando dei vigili urbani, non potrà essere restituita alla concessionaria. Lo ha rivelato ieri l’assessore alla polizia urbana Adelchi Sulpizio.

«In merito alla sorte della Fiat Freemont ereditata dalla precedente amministrazione sotto forma di contratto di leasing a carico dell’ente, ma immatricolata come polizia locale», ha affermato l’assessore, «appena venuto a conoscenza della vicenda ho chiesto al comandante Carlo Maggitti di verificare se era possibile restituire l’auto al fine di ottenere due vetture da utilizzare per il corpo della polizia municipale, oppure di vagliare altre strade percorribili per ottimizzare contratto e risorse impiegate». «Il mezzo costa al Comune circa 26.000 euro di leasing», ha rivelato, «il canone è ripartito in tre anni». «È di queste ultime ore», ha aggiunto, «la risposta arrivata dalla società titolare del contratto di leasing, che ha declinato la possibilità dello scambio da noi auspicato per via proprio delle peculiarità del mezzo». «Allo stato attuale, anche per evitare il pagamento di penali e spese di recessione dal contratto», ha concluso, «l’unica via percorribile risulta quella di vestire la vettura e metterla a disposizione effettiva del corpo per essere utilizzata in servizi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA