Summer Village, apre Arisa

Cartellone ricco con concerti gratuiti anche di Cristicchi e Alexia

CITTA' SANT'ANGELO. L'Outlet diventa Summer Village e propone ai suoi visitatori lunghe serate estive accompagnate da concerti - di cantanti come Arisa, Simone Cristicchi, Alexia - cinema all'aperto, balli, cabaret, rievocazioni medievali e animazione per bambini.

L'incantevole e lanciatissima Arisa aprirà questa sera il cartellone delle manifestazioni offerto dalla cittadella della moda nella sua prima estate di attività. Il concerto della vincitrice di Sanremo Giovani 2009 sarà gratuito, così come quello di un altro cantante premiato dal Festival della canzone italiana, Simone Cristicchi, in programma il 24 luglio.

Nel frattempo le stradine del Village ospiteranno il Raduno nazionale di clown, per la gioia dei più piccini, venerdì 16 luglio, e il 18, domenica, debutta la rassegna di film da gustare all'aperto con «Cado dalle nubi», divertente pellicola di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano. Il secondo appuntamento con il cinema è per il 25 luglio, con un 3D ancora fresco di uscita: «Alice in wonderland». Dal 29 al 31 luglio magie e spettacoli di strada trasformeranno il borgo della griffe in un «Village incantato».

Il primo agosto torna il cinema all'aperto con la commedia di Giovanni Veronesi «Genitori e figli, agitare bene prima dell'uso». «Cover week» si intitola la kermesse dedicata ai bambini dal 3 al 6 agosto. «Baciami ancora», sequel del fortunato «Ultimo bacio», di Gabriele Muccino, sullo schermo in piazzetta l'8, mentre dal 10 al 13 il borgo sarà inondato di musica popolare, pizzica, celtica, country.

Ferragosto riposo assoluto. Poi, dal 19 al 21 «Settimana medievale», con rievocazioni di duelli e banchetti. Il 22 il film «Scontro fra Titani», di Luis Laterrier, quindi, dal 25 al 27 si ride con il cabaret. Alexia arriva in concerto gratuito il 28 agosto, mentre il 29 e 30 full immersion cinematografica con le 4 amiche di New York con «Sex and the city» 1 e 2 a chiudere la stagione al Village. (l.d'i.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA