PESCARA

Sviene dopo lo scontro in campo, salvato dal portiere 

Calciatore del Sambuceto perde i sensi dopo un infortunio di gioco. Il capitano della Folgore Delfino Curi riesce a rianimarlo

PESCARA. Momenti di paura nel campo San Marco di Pescara, lunedì scorso, durante l'amichevole di calcio tra le squadre Under 19 di Folgore Delfino Curi Pescara e Sambuceto. Nel corso della partita, il portiere del Sambuceto, Federico Maiano,  si è scontrato con un avversario ed è stato colpito alla mandibola.
Il portiere, classe 2005, è caduto a terra a peso morto, privo di sensi. Maiano non riusciva a respirare. Per sua fortuna, a bordo campo assisteva alla partita anche la prima squadra della Folgore Delfino Curi, che poco dopo avrebbe dovuto allenarsi sullo stesso campo. Il capitano Tomasch Calore, anche lui portiere, si è lanciato in campo e con coraggio e determinazione è riuscito ad aprire la bocca del ragazzo e a tirargli fuori la lingua, permettendogli di riprendere a respirare. Salvandogli così la vita.
Fondamentale anche l'intervento dei sanitari presenti a bordo dell’ambulanza, che hanno monitorato il giovane calciatore privo di sensi per diversi minuti.
Solo dopo l'arrivo dei mezzi del 118 la situazione si è normalizzata. Maiano è stato trasportato in ospedale da dove ieri sera è stato dimesso. (o.d'a.)

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA