PESCARA

Tentata rapina all'uscita dalla farmacia, 24enne in arresto

Va a far compere in una farmacia e, quando esce, si vede un ragazzo puntarle contro un ombrello dalla punta metallica che la minaccia chiedendole soldi

PESCARA. Va a far compere in una farmacia e, quando esce, si vede un ragazzo puntarle contro un ombrello dalla punta metallica che la minaccia chiedendole soldi. Lei rifiuta, ma lui non demorde. E' solo all'arrivo di alcuni passanti che il ragazzo si dà alla fuga. A quel punto la donna chiama il 113 che riesce a individuarlo e arrestarlo.

E' successo alle 19,30 circa di ieri: la donna usciva da una farmacia del centro quando le si avvicina il ragazzo che la minaccia con l'ombrello. Dopo la telefonata al 113 la Squadra volante si precipita sul posto. Le pattuglie, grazie alla descrizione fornita dai testimoni e al loro perfetto coordinamento con cui hanno circondato l’area dove era avvenuto il tentativo di rapina, sono riuscite a individuare il rapinatore, che ancora si aggirava nella zona dopo il colpo fallito.

Si tratta di un ragazzo di 24 anni, sorpreso dagli agenti con ancora l’ombrello utilizzato per minacciare la donna. Per lui è scattato l'arresto per tentata rapina. Dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere pescarese in attesa della convalida.