Terremoto, scossa sulla Maiella Scuole sgomberate nel Pescarese

Sisma di magnitudo 2.1 registrato dall'Ingv alle 10,32. Paura ad Abbateggio e Lettomanoppello dove il sindaco, di concerto con le autorità scolastiche, ha sgomberato le scuole

LETTOMANOPPELLO. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata chiaramente avvertita nel Pescarese alle 10 e mezza circa. Prima un boato e poi uno scuotimento del terreno, percepito in modo sussultorio, hanno spaventato la popolazione soprattutto a Lettomanoppello e Abbateggio. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia localizza l'epicentro sulla Maiella, nella zona intono ai territori dei due centri.

A Lettomanoppello la scossa ha avuto effetti maggiori tanto che il sindaco Giuseppe Esposito di concerto con le autorità scolastiche ha sgomberato le scuole cittadine. Tante gente in strada impaurita. Acnhe ad Abbateggio il sindaco Antonio Di Marco ha disposto l'evacuazione della scuola dell'infanzia.

Oggi in Abruzzo sono state registrate altre due scosse, entrambe nel distretto sismico del Gran Sasso, di magnitudo 2.9 e 2.5.

Walter Teti

©RIPRODUZIONE RISERVATA