consiglio comunale

Torna in aula la delibera sui vincoli architettonici

PESCARA. Torna in consiglio comunale la delibera per la tutela del patrimonio storico e dei beni architettonici. Il provvedimento, che ha mosso le critiche nelle settimane scorse di Rifondazione...

PESCARA. Torna in consiglio comunale la delibera per la tutela del patrimonio storico e dei beni architettonici. Il provvedimento, che ha mosso le critiche nelle settimane scorse di Rifondazione comunista e dell’associazione Italia nostra, dovrebbe essere discusso oggi.

Il condizionale è d’obbligo perché il documento è al decimo punto dell’ordine del giorno e, visto l’andamento delle ultime sedute concluse solo dopo poche ore o, addirittura, rimandate per mancanza del numero legale, rischia quindi un altro rinvio.

All’ordine del giorno ci sono inoltre, oltre alle interrogazioni e alle mozioni, anche un riconoscimento di un debito fuori bilancio in esecuzione di una sentenza del Tar; una modifica al Regolamento per le entrate tributarie per l’introduzione di alcune dilazioni di pagamento; il provvedimento che dà il via al completamento dei lavori alla casa di riposo di via Arapietra fermi da anni. Infine, le norme che recepiscono il Decreto sviluppo e l’alienazione di una piccola striscia di terreno di proprietà del Comune di Pescara a favore della ditta di Franco Marco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA