francavilla  

Torna Miss Trans Abruzzo venerdì allo Stadio del mare  

FRANCAVILLA. Torna Miss Trans Abruzzo. La dodicesima edizione del concorso dedicato alle bellezze transessuali, ideato e condotto da Giò Sensation, si svolgerà venerdì 24 agosto, dalle ore 22, allo...

FRANCAVILLA. Torna Miss Trans Abruzzo. La dodicesima edizione del concorso dedicato alle bellezze transessuali, ideato e condotto da Giò Sensation, si svolgerà venerdì 24 agosto, dalle ore 22, allo stadio del mare di Francavilla. Le aspiranti miss, provenienti da varie regioni, sfileranno in costume da bagno e in abito da sera.
Sarà una gara tra bellezze trans mozzafiato, «regine per una notte», che si contenderanno il titolo di Miss Trans Abruzzo 2018 e miss Trans Sudamerica 2018.
La conduttrice dell’evento, Giò Sensation, promette «sorprese, divertimento e tanta emozione».
E tiene a precisare che «questo concorso è diventato negli anni uno spettacolo importante dell’estate francavillese. I riflettori saranno puntati sulle concorrenti per far conoscere le loro storie di vita difficili e anche belle».
Un percorso «serio e rischioso quello della transizione, del cambiamento da un sesso all’altro», precisa la madrina e ideatrice della manifestazione patrocinata dal Comune, ma è necessario puntare i riflettori sulla «necessità delle persone transessuali di vedere riconosciuti appieno i loro diritti, ancora negati».