Trovano vermi negli spiedini, blitz dei Nas in un supermercato a Montesilvano

Famiglia compra gli spiedini ma mangiandoli nota gli insetti e va in ospedale. Il nome del supermercato non è stato reso noto dai carabinieri

PESCARA. Cucinano degli spiedini di carne appena comprati in un supermercato di Montesilvano e, mangiandoli, notano la presenza di vermi; denunciato il fatto, è subito scattata l'ispezione dei Carabinieri del Nas di Pescara.

Protagonista dell'episodio, avvenuto ieri, è una famiglia residente nella cittadina adriatica. Scoperto che negli spiedini, acquistati poche ore prima in un supermercato, c'era qualcosa che non andava, il nucleo familiare ha raggiunto il Pronto soccorso di Pescara per tutti gli accertamenti medici. Per loro non ci sono state conseguenze significative.

Gli agenti del Posto fisso di Polizia dell'ospedale hanno allertato i militari del Nas, i quali oggi hanno ispezionato il negozio, prelevando diversi alimenti - sia quelli in questione sia prodotti analoghi - per effettuare i campionamenti necessari alle analisi.

Un episodio simile c'era stato nelle scorse settimane. Un cittadino aveva riscontrato cattivo odore in una confezione di pollo appena acquistata in un supermercato di Pescara ed aveva segnalato il fatto al Nas: dopo l'ispezione e tutti gli accertamenti del caso l'attività era stata denunciata per aver venduto alimenti in cattivo stato di conservazione.