partenza alle 9

Tweed ride Italia Oggi la pedalata con un tocco di stile

PESCARA. Dopo aver conquistato città come Roma, Milano e lo scorso aprile Firenze, con sempre una maggiore partecipazione, la Tweed Ride Italia torna oggi a Pescara per l'ormai collaudato...

PESCARA. Dopo aver conquistato città come Roma, Milano e lo scorso aprile Firenze, con sempre una maggiore partecipazione, la Tweed Ride Italia torna oggi a Pescara per l'ormai collaudato appuntamento primaverile, con i ciclisti d'altri tempi. Per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione riservata a mezzi e abiti, un contest aperto alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage.

Il dress-code – fattore fondamentale in un Tweed Ride - sarà di tipo Inglese e Italiano dai primi del ’900 fino agli anni 40, compreso abbigliamento vintage da corsa. Con particolare riferimento, visto il clima ormai quasi estivo, allo stile di abbigliamento bohemien in quest'ultimo periodo tornato in auge.

Raduno stamane alle 9 di fronte alla locomotiva in piazza della Repubblica e partenza alle 10.30 da piazza Salotto per una pedalata di circa 10-15 km, che toccherà i luoghi più caratteristici della città. A scandire il tempo della pedalata, ci saranno piacevoli soste danzanti a cura dell'Abruzzo Swing Dance Society. Arrivo al Parco Pineta d'Avalos per le 12,30 per il tradizionale picnic all'inglese e le premiazioni del Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache e Best Group e Best Cake con i premi offerti dagli sponsor.

L’evento ha lo scopo di dimostrare che la bici è la vera alternativa urbana per quelle città che desiderano essere sostenibili. Partner dell'evento insieme a Brooks England, Proraso Firenze e Bibite Paoletti.