candidato alle primarie

«Un piano per risollevare la città»

Cordova: welfare, disoccupazione e ambiente sono le priorità

PESCARA. Sono sette i punti che il presidente della Laad Gianni Cordova, candidato sindaco alle primarie del centrosinistra, pone come priorità nel suo programma elettorale. «È necessario», spiega, «porre in primo piano le grandi tematiche e cioè welfare, ambiente, progresso sostenibile, cultura, attività economiche, occupazione, sostegno alle fasce deboli della popolazione».

«Per risollevare Pescara dalla gravissima crisi che attraversa», sostiene, «occorre rianimare le migliori energie della città, troppo spesso mortificate dai teatrini politici che sono sotto gli occhi di tutti».

«Pescara», fa presente, «ha una straordinaria vivacità di associazioni e singoli che si dedicano a cultura, volontariato, battaglie sociali e ambientali e questo patrimonio umano va valorizzato e sostenuto, affinché diventi il cuore nobile e pulsante della nostra città. Occorre migliorare il centro della città alla pari dei suoi quartieri periferici, sostenere gli anziani e i disabili e contrastare il disagio giovanile, creando opportunità di crescita, di formazione e di lavoro». «Il tema della viabilità», aggiunge, «è cruciale e va affrontato con un piano esteso da concordare con le città limitrofe e da condividere con i residenti e gli operatori economici, dedicando massima attenzione alla mobilità alternativa e alla riduzione delle micropolveri sottili». Per la campagna elettorale sono attivi il sito web www.cordovaxpescara.it e la pagina Facebook «Gianni Cordova sindaco di Pescara» dedicati all'ascolto delle proposte dei cittadini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA