La costa di Roseto degli Abruzzi imbiancata dalla grandine

Vento, pioggia e grandine: danni e freddo con il temporale / Video

A Manoppello Scalo chicchi grossi come noci hanno danneggiato coltivazioni, auto e tettoie. Ma domani torna il sole

PESCARA. Il maltempo è arrivato con pioggia, vento forte e non è mancata neanche la grandine. E la temperatura si è abbassata di almeno dieci gradi. Su Pescara e provincia l'atteso temporale estivo è arrivato poco dopo le ore 14,15. Chicchi di grandine grossi come noci sono cadute invece all'interno, provocando anche danni all'agricoltura, alle tettoie di aziende e case e alle automobili, come documentato da questo video realizzato dal nostro lettore Rosario Creati a Manoppello Scalo. Tranquilli però, è solo una breve pausa: domani torna il sole.

Chicchi di grandine come noci a Manoppello Scalo
Ecco il video del nostro lettore Rosario Creati girato alle 14,15 a Manoppello Scalo (Pescara). Chicchi di grandine grossi come noci cadono fittamente sul paese, provocando danni a coltivazioni e veicoli. Sulla costa le città sono state flagellate da pioggia e vento, con la temperatura che si è abbassata di circa 10 gradi.

Sulla costa teramana e su quella della vicina Marche non è andata meglio: la bufera di pioggia e grandine che si è abbattuta sulla costa adriatica ha provocato anche danni e allagamenti su tutto il litorale, da Roseto degli Abruzzi a Grottammare (Ascoli Piceno). A San Benedetto del Tronto la grandine ha imbiancato tutta la costa, provocando ingenti danni anche agli stabilimenti balneari. A finire sotto la grandine e la pioggia pure le coltivazioni dell'area vicino alla costa, tra Grottamare e Ripatransone, con piante distrutte in numerosi vivai del distretto locale.