Via Acqua Corrente dove l'erba non viene sfalciata

La città che non va. La situazione della piccola via a ridosso delle piscine Le Naiadi

PESCARA. Via Acqua Corrente nel degrado: l'erba è cresciuta in maniera selvaggia e non viene sfalciata da mesi. E' la situazione di una piccola via a ridosso delle piscine Le Naiadi e che sfocia sulla strada parco dove la manutenzione del verde pubblico è praticamente inesistente. Il paradosso è che, le vie adiacenti, come raccontano i residenti, sono invece curate e pulite.

Tempo fa, sempre secondo il racconto dei residenti, una bimba stava andando a giocare sul piccolo appezzamento di verde pubblico di via Acqua Corrente e ha trovato un topo morto. La piccola, all'inizio, l'aveva scambiato per un gatto e aveva preso ad accarezzarlo. E' la situazione limite accaduta nella via dove i residenti sono esasperati perché lì, i mezzi di Attiva, non passano mai.

Il degrado riguarda intanto la via dove i cassonetti sono sempre pieni e rifiuti non vengono ritirati - una via che comunque non viene pulita- e riguarda anche i piccoli spicchi di verde comunale. A nulla sono servite le tante telefonate dei residenti in Comune a cui hanno spiegato che in via Acqua Corrente la manutenzione del verde è assente e che ormai l'erba è cresciuta a dismisura nascondendo rifiuti e cartacce.

Nelle vie adiacenti, come ad esempio via Corridonia, che dista dall'altra soltanto cinquanta metri, la strada è pulita e i mezzi della pulizia passano regolarmente.