cento posti auto in piu’

Viale Bovio, lavori in corso per rinnovare il parcheggio

PESCARA. Procede il cantiere per la riqualificazione del parcheggio di via Michelangelo, situato dinanzi al Bingo, dove lo scorso 15 gennaio sono ufficialmente cominciati i lavori di manutenzione...

PESCARA. Procede il cantiere per la riqualificazione del parcheggio di via Michelangelo, situato dinanzi al Bingo, dove lo scorso 15 gennaio sono ufficialmente cominciati i lavori di manutenzione straordinaria, riqualificazione e valorizzazione. Gli attuali 150 posti auto diventeranno 205 stalli per la sosta, oltre a spazi verdi, con alberi ad alto fusto, una nuova rete fognaria e un'illuminazione a giorno, utile a garantire la sicurezza dei fruitori. Da oggi, proprio per consentire l'esecuzione dei lavori di scavo per la realizzazione dell'impianto di irrigazione, a ridosso della rotatoria di via Michelangelo, è stato istituito un restringimento della carreggiata, che resterà in vigore sino a sabato prossimo, 3 maggio. «A tutti gli automobilisti chiediamo ovviamente di prestare massima attenzione», ha affermato l’assessore Berardino Fiorilli.

Nasceranno, quindi, 205 stalli, ossia 155 per i veicoli e altri 50 posti per la sosta dei motorini e scooter, dunque stalli in più ricavati senza togliere spazi alle auto. «In questo modo», ha detto Fiorilli, «diamo una risposta a quella che è un'esigenza forte del territorio perché dalla primavera al tardo autunno sono tanti gli utenti che a Pescara si spostano in moto anziché in auto e hanno sempre problemi nell'individuare uno stallo di sosta specifico. Non solo: quando il parcheggio verrà riaperto verranno individuati dei percorsi distinti e separati per l'ingresso e l'uscita dei veicoli e soprattutto con i ribassi della gara stiamo già ipotizzando la possibilità di automatizzare il parcheggio, ossia di realizzare un'opera aggiuntiva con l'installazione di sbarre di accesso automatiche che poi con Pescara parcheggi decideremo come gestire».

©RIPRODUZIONE RISERVATA