la polemica

Viale Margherita: no dei residenti al cambio di senso

PESCARA. «Viale Regina Margherita deve rimanere così com’è ora». A dirlo sono alcuni residenti che, dopo aver appreso l’intenzione della maggioranza di voler ripristinare il vecchio senso di marcia...

PESCARA. «Viale Regina Margherita deve rimanere così com’è ora». A dirlo sono alcuni residenti che, dopo aver appreso l’intenzione della maggioranza di voler ripristinare il vecchio senso di marcia nord-sud, di sono mobilitati per scongiurare questo rischio. La decisione, votata all’unanimità, di modificare di nuovo la viabilità è emersa da una riunione della maggioranza in Comune che si è svolta venerdì scorso. Ma i residenti si sono detti contrari.

Tuttavia, ieri il vice sindaco Enzo Del Vecchio si è mostrato aperto ad altre soluzioni. «Prenderemo iniziative dopo aver sentito cittadinanza e portatori di interessi per trovare la soluzione migliore», ha affermato. «La maggioranza», ha spiegato Del Vecchio, «si è confrontata sul nodo strategico da sciogliere per migliorare la mobilità nel centro città, più precisamente il quadrilatero posto tra viale della Riviera, viale Muzii, via Pellico e via Mazzini. Un intervento necessario anche alla luce delle opere di riqualificazione di piazza Muzii». «Nel corso della riunione», ha concluso, «dalla quasi totalità dei presenti ho avuto mandato di avviare un confronto con i portatori di interessi e con la città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA