Video e mostra per ricordare il Rampigna

PESCARA. Riscoprire il Rampigna, i suoi volti, i suoi nomi, le sue storie e i mille personaggi che hanno caratterizzato la sua vita, il tutto attraverso uno spettacolo artistico-musical-teatrale che...

PESCARA. Riscoprire il Rampigna, i suoi volti, i suoi nomi, le sue storie e i mille personaggi che hanno caratterizzato la sua vita, il tutto attraverso uno spettacolo artistico-musical-teatrale che proietterà a trenta, quaranta, cinquant'anni fa, in un viaggio nel tempo sino alla Coppa Acerbo. È lo spettacolo che si svolgerà oggi, a partire dalle 17,30, tra il Circolo Aternino e l'auditorium Petruzzi». Lo ha annunciato l'assessore alla cultura Giovanna Porcaro.

«Ripensare Rampigna è innanzitutto una mostra», ha spiegato, «sarà ospitata all'interno del Circolo Aternino, che ha ormai assunto l'identità di uno spazio culturale sempre più aperto alla città. Si comincerà alle 17,30 all'auditorium Petruzzi, in via delle Caserme, con la proiezione di un docu-video sul Rampigna, in cui riprenderanno vita i tanti giovani che hanno animato quel sito, personaggi popolari. La voce narrante del docu-video sarà di Luca Ciarciaglini, con musiche originali di Davide Cavuti e il coro polifonico di Pescara diretto da Nicola Russo. Alle 19, ci sarà l'inaugurazione, al Circolo Aternino, della mostra di pitture e xilografie, a cura di Marida Menna, che resterà aperta sino al prossimo 30 ottobre, dal martedì al sabato, dalle 18 alle 21».

©RIPRODUZIONE RISERVATA