francavilla

Vigili, via ai controlli serali per le feste

FRANCAVILLA. Pattugliamenti serali dei vigili urbani con il progetto Festività sicure. È partito nell’ultimo fine settimana il servizio di controllo straordinario del territorio da parte degli agenti...

FRANCAVILLA. Pattugliamenti serali dei vigili urbani con il progetto Festività sicure. È partito nell’ultimo fine settimana il servizio di controllo straordinario del territorio da parte degli agenti di polizia municipale, istituito dal Comune per garantire più sicurezza in città in vista delle prossime festività natalizie.

Fino alla metà di gennaio, i vigili urbani assicureranno una maggiore presenza sul territorio, fasce serali comprese, in aggiunta al normale orario di lavoro che durante l’anno li vede abitualmente impegnati in servizio dalle 8 del mattino alle 20 della sera. «Il progetto è finalizzato al potenziamento dei controlli per migliorare la sicurezza sul territorio comunale», sottolinea il sindaco Antonio Luciani.

«In particolare», aggiunge Massimo Nunziato, consigliere comunale delegato alla polizia municipale, «il programma è connesso con la necessità di garantire un maggiore e proficuo presidio della città, affinché siano implementati i servizi di pattugliamento della viabilità e della sicurezza urbana». «Con Festività sicure sarà garantita una maggiore percezione della sicurezza urbana», prosegue il sindaco, «poiché la polizia municipale affiancherà le altre forze dell’ordine che già costantemente operano sul nostro territorio comunale». «La nostra amministrazione», aggiungono gli amministratori, «mette al primo posto la sicurezza di tutti i cittadini e questo progetto si inserisce nell’ambito del più ampio controllo del territorio, che Francavilla vedrà assicurato con la realizzazione della nuova caserma dei carabinieri nei locali dell’ex pretura. «Il pattugliamento coinvolgerà sia il centro urbano che le contrade e le zone maggiormente periferiche della città, a prevenzione dei reati in generale e al contrasto della prostituzione più in particolare». (g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA