nell’ex scuola

Villa Oliveti, via ai laboratori per i bimbi

PESCARA. Sono in programma a partire da lunedì 16 nel centro esploratorio dell’ex scuola elementare di Villa Oliveti di Rosciano una serie di laboratori rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni che...

PESCARA. Sono in programma a partire da lunedì 16 nel centro esploratorio dell’ex scuola elementare di Villa Oliveti di Rosciano una serie di laboratori rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni che andranno avanti fino a venerdì dalle 8.30 alle 13.00.

Tutti i giorni dalle 11 alle 12.30 numerosi esperti si alterneranno attraverso svariate attività.

Tutti i lunedì con Simone Angelini e Michela Tobiolo i più piccoli sperimenteranno il fantastico mondo dei fumetti, imparando a raccontare e disegnare storie usando vignette per costruire un piccolo albo a fumetti.

Il martedì con Vanessa Tesone i ragazzi saranno immersi nell'antica disciplina dello yoga.

Il mercoledì, l’intera giornata si svolgerà con Stefania Silvidii: una giornata dedicata ai laboratori creativi come luogo privilegiato dove il bambino può imparare a mettersi in gioco, dove la fantasia e la creatività possono prendere forma.

I giovedì sarà la volta di Marco De Angelis del circo della luna, viaggio nel mondo del circo che racchiude diverse discipline: l’acrobatica, la giocoleria, l’equilibrismo, la clownerie ma anche e soprattutto una teatralità innata che serve alla costruzione dei personaggi. Attraverso queste discipline ogni bambino può sentirsi vicino a un personaggio e attraverso quello esprimere il proprio carattere e i propri sentimenti in maniera giocosa. I venerdì saranno in compagnia di Daniela Belli e Francesca Tabellione per esplorare la disciplina della psicomotricità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA