SPORT E AMICIZIA

A Torre de’ Passeri giovani calciatori in evidenza 

Proseguono i tornei allo stadio Volpe. Oggi le finali Pulcini 2007 e 2008, domani il quadrangolare Allievi

TORRE DE’ PASSERI. Prosegue a Torre de’ Passeri la lunga settimana di calcio, colore e passione all’insegna dello sport e dell’amicizia. Da mercoledì fino a domani, ben 640 bambini provenienti da tutto l’Abruzzo sono impegnati allo stadio comunale Volpe in una serie di tornei giovanili. Dopo il successo di sabato scorso con la Torre Calcio che ha vinto il trofeo nella categoria Giovanissimi, superando club del blasone di Curi Pescara, Roma e Inter, mercoledì e giovedì si sono esibiti il Pulcini 2007 e 2008, mentre ieri è stata la volta delle squadre Primi calci e Piccoli amici che hanno svolto un’attività ludica, senza competizione, fino a quando la forte pioggia ha costretto gli organizzatori a interrompere le gare.
Oggi si svolgeranno le finali del torneo Piero Di Tommaso, dedicato alla memoria dell’indimenticabile mastro Piero (questo il soprannome), un esempio di sportività che tanto ha dato allo sport torrese.
Nella categoria Pulcini 2007, la Curi Pescara ha chiuso al primo posto il girone A davanti alla Gladius Pescara, alla Real Teate e alla Torrese Calcio. Nel gruppo B, in prima posizione si è piazzata l’Olympia Cedas che ha preceduto la Curi Spoltore, il Plus Ultra e il Cepagatti. Oggi è in programma la fase finale. Queste le gare: ore 16,30 Curi Pescara-Olympia Cedas, Curi Spoltore-Gladius Pescara. Alle 17,30 Gladius Pescara-Curi Pescara, Olympia Cedas-Curi Spoltore. Infine, alle 18,30 Curi Pescara-Curi Spoltore e Gladius Pescara-Olympia Cedas.
Nella categoria Pulcini 2008, queste le classifiche al termine dei match di qualificazione. Girone A: 1) Curi Pescara, 2) Gladius Pescara B, 3) Torrese Calcio, 4) Real Teate. Girone B: 1) Gladius Pescara, 2) Cepagatti, 3) Francavilla, 4) Curi Spoltore. Oggi le finali: ore 16,30 Gladius B-Curi Pescara, Gladius-Cepagatti. Alle 17,30 Gladius-Gladius B, Curi Pescara-Cepagatti. Alle 18,30 Cepagatti-Gladius B, Curi Pescara-Gladius. Al termine delle partite ci saranno le premiazioni con ospiti illustri e tante sorprese. Chiuderà la serie di eventi il quadrangolare regionale per le categorie Allievi in programma domani che vedrà la partecipazione del Francavilla, dell’Avezzano, del Giulianova e della Torre Calcio.
La manifestazione è organizzata dalla società locale con il patrocinio del Comune di Torre de’ Passeri ed è riconosciuta dalla Figc. Durante lo svolgimento del torneo sono attivi alcuni punti ristoro e uno staff pronto all’accoglienza.