CALCIO

A Torre de' Passeri la lunga giornata dei Giovanissimi / VIDEO

Domani il memorial Giuseppe Volpe con Roma, Inter, Curi e Asd Torre Calcio. E poi tocca alle Scuole calcio, agli Esordienti e infine agli Allievi

GUARDA IL VIDEO-PROMO DELLO STADIO G.VOLPE DI TORRE DE' PASSERI

TORRE DE' PASSERI. Giovanissimi in campo in occasione del quadrangolare nazionale in memoria di Giuseppe Volpe, storico presidente e medico della comunità torrese. L'evento sportivo è in programma domani (sabato) a Torre de' Passeri, e vede la partecipazione delle squadre della categoria Giovanissimi di Roma, Inter, Curi Pescara e dell'ospitante Asd Torre Calcio. Era prevista anche la partecipazione alle premiazioni del team manager della Roma calcio Morgan De Sanctis, ma l'ex portiere (originario di Guardiagrele) cresciuto nel Pescara e approdato poi alla Juventus, Udinese, Napoli, Nazionale ha fatto sapere purtroppo di non poter esserci. Una lunga giornata di calcio con un calendario delle partite ricco ed articolato che parte alle 11 e per proseguire fino a sera con la cerimonia finale.

GUARDA IL VIDEO delle partite

Quadrangolare G.Volpe a Torre de' Passeri, in campo i Giovanissimi
Le partite del Memorial intestato allo storico presidente, uno stralcio di Torre calcio-Inter e di Roma-Curi Pescara

Si tratta di un appuntamento che giunge a conclusione di un anno calcistico ricco di soddisfazioni e successi anche gestionali per l’Asd Torre Calcio lungo un percorso di rilancio con gli eventi di giugno e in collaborazione con il quotidiano Il Centro e la partnership di Carrefour Market. 

Ma in calendario non c’è solo il quadrangolare nazionale Giuseppe Volpe. Ci sarà, infatti spazio anche per il Torneo Piero Di Tommaso dedicato alle Scuole Calcio. Una manifestazione che vedrà impegnate 8 squadre per le categorie Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini 2007 e 2008 ed Esordienti provenienti da tutta la regione per una manifestazione ‪che da mercoledì 20 a sabato 23 giugno inonderà di sano calcio e divertimento lo stadio comunale G.Volpe. Chiude la serie di eventi sportivi il quadrangolare regionale per le categorie Allievi di ‪domenica 24, con la partecipazione dell’Asd Francavilla  1927, Avezzano  e Giulianova insieme all’ospitante Asd Torre Calcio che si svilupperà nell’arco di tutta la giornata di ‪domenica 24 fino alle premiazioni finali.

Le iniziative sono organizzate dall’Asd Torre Calcio e riconosciute dalla Figc con il patrocinio del Comune  e si svolgeranno tutte allo stadio  G.Volpe che da ottobre vanta l’omologazione del nuovo manto in erba sintetico.