Acqua&Sapone-Pescara, i tecnici anticipano il derby

Bellarte: «La squadra biancazzurra tra le 4 più forti d’Europa, ma ce la giochiamo» Colini: «I nerazzurri saranno coperti e punteranno tutto sul contropiede»

MONTESILVANO. Ultimo appuntamento interno del 2015 per l'Acqua&Sapone, pronta ad affrontare il derby con il Pescara e decisa a sfruttare al massimo questa opportunità di confronto con una diretta concorrente. L’obiettivo è quello di muovere la classifica e la gara di domani potrà avere non poco peso. Al momento le due formazioni si dividono la terza piazza, per cui un passo falso potrebbe cambiare non poco gli equilibri e condizionare le griglie delle Coppe. Se si guarda il calendario, forse sono proprio i nerazzurri ad avere meno pressione, dal momento che davanti hanno un cammino che sembrerebbe più agevole di quello dei pescaresi.

Nel prossimo e ultimo turno, infatti, Mammarella e compagni si confronteranno con una Luparense ben lontana dalla squadra che è stata, mentre ai pescaresi toccherà chiudere il girone contro l’Asti. Per cui le due abruzzesi puntano molto sul derby. Il tecnico pugliese Bellarte ha espresso rispetto nei confronti degli avversari, pur tenendo a sottolineare di non avere timori: «Il Pescara è una squadra forte, con un roster composto da tante stelle di livello internazionale. Sono campioni d’Italia in carica e tra le prime quattro d’Europa: i risultati parlano per loro, non servono altre parole. La nostra è una squadra rinnovata, che sta crescendo e migliorando, seguendo il percorso che ci siamo prefissati alla vigilia del campionato. Il nostro obiettivo è dimostrare di potercela giocare con tutti, anche contro squadre del calibro del Pescara».

Accompagneranno i nerazzurri in campo e si cimenteranno in una breve esibizione durante l'intervallo i piccoli atleti dell'Associazione Parco de Riseis, presieduta da Ruggiero Visini, che promuove l'integrazione e l'educazione motoria dei diversamente abili attraverso lo sport.

Un’altra notizia fresca, in casa nerazzurra, è la partenza di Michele Mongelli,ufficializzata ieri.

«Mongelli saluta la nostra famiglia per una scelta personale, di vita e professionale», ha precisato il direttore sportivo dell’Acqua&Sapone, Gabriele D’Egidio. «A lui, atleta e uomo esemplare, va il ringraziamento della proprietà, dirigenza, staff e compagni di squadra».

Francesca Lupone

©RIPRODUZIONE RISERVATA