OLIMPIADI

Alla Sabbatini sfugge la finale, ma i social pazzi per lei: la più sexy degli azzurri / VIDEO E FOTO

L'atleta abruzzese eliminata alle semifinale dei 1500, si prende la "rivincita" con le foto su Instagram: "Sono felice ma non bisogna mai essere contenti fino in fondo"

PESCARA. Si fermano qui le prime Olimpiadi di Gaia Sabbatini. La giovane atleta abruzzese (Fiamme Azzurre, ed ex Atletica Gran Sasso Teramo), campionessa d'Europa under 23, non ce l'ha fatta a qualificarsi per la finale dei 1500 metri a Tokyo.

RIVEDIAMO LA GARA DELLA SABBATINI

Malgrado una gara caparbia, Gaia ha chiuso con 4'02''25 (primato personale e secondo di sempre fra le italiane alle Olimpiadi), l'ottavo tempo che, quasi per un secondo, non le ha consentito di arrivare alla finalissima. Nella batteria vince la kenyana Kipyegon in 3’56″80, seconda l’etiope Gebrezibeeher in 3’57″54, terza la canadese Debues-Stafford in 3’58″28, quarta l’australiana Hull in 3’58″81, quinta Tanaka in 3’59″19.

leggi anche: Il manifesto pro Gaia Sabbatini comparso in via Po a Teramo (foto di Luciano Adriani) L'Abruzzo "corre" con la Sabbatini: è in semifinale E L'Atletica Vomano si "coccola" l'oro di Tamberi: "Con noi per dieci anni, ci è sempre rimasto vicino. Peccato per quel progetto che non è andato con la Regione Abruzzo"

"Sono felice ma non bisogna mai essere contenti fino in fondo", le prime parole nel dopo gara della Sabbatini che ha espresso qualche rimpianto per un piccolo intoppo durante la corsa quando a 2 giri dalla fine, qualcuna delle concorrenti ha inciampato e ha rischiato di caderle davanti costringendola di conseguenza a rallentare. "Ma non fa niente", ha aggiunto la bella Gaia, "io sono felice lo stesso".

Ma Gaia ha già "vinto" un'altra olimpiade. L'atleta teramana,  lunghi capelli biondi e occhi azzurri,  è considerata la più sexy di tutta la spedizione azzurra. Le foto sul suo profilo Instagram (oltre 256mila follower) stanno facendo il giro del mondo. I social per lei sono letteralmente impazziti: bellissima, vincente e anche influencer.