Angizia Luco: Albertazzi e Santirocco Il Cupello prende Battista e Dinielli

PESCARA. È l’Angizia Luco la squadra più attiva sul mercato. Dopo aver risolto i problemi societari, la neopromossa scalda i motori. Il primo colpo riguarda il centrocampo. È attesa nelle prossime...

PESCARA. È l’Angizia Luco la squadra più attiva sul mercato. Dopo aver risolto i problemi societari, la neopromossa scalda i motori. Il primo colpo riguarda il centrocampo. È attesa nelle prossime ore la firma di Renato Albertazzi, 27 anni, ex capitano del Paterno, che lascia i nerazzurri dopo cinque stagioni. Albertazzi aveva dato la disponibilità a restare al Paterno e il 18 luglio scorso la società aveva annunciato che il centrocampista sarebbe rimasto. Ma pochi giorni fa Albertazzi ha lasciato Paterno e oggi, salvo sorprese, diventerà un nuovo giocatore dell’Angizia Luco. La neopromossa si muove su tutti i reparti. È fatta anche per l’arrivo dell’attaccante Nicola Santirocco, classe 1999, proveniente dall’Amiternina. Arriveranno anche due portieri: Alessio Sinato, 20 anni, nella passata stagione all’Avezzano, e Simone Ciccariello, classe 2001, ex portiere della Juniores dell’Avezzano. L’Angizia Luco ha avviato i contatti con il difensore Vincenzo Imbriola (’98), ex Savoia e Az Picerno.
Da Paterno va via anche il centrocampista Osvaldo Morelli, classe 1991. Due rinforzi per il Cupello di Panfilo Carlucci: presi l’esterno Nazareno Battista (’98), cresciuto nel settore giovanile di Virtus Lanciano e Pescara, ed ex Pineto e Levico Terme, e il difensore centrale Luigi Dinielli, classe 1996, nella passata stagione 4 presenze in D con la Fidelis Andria e l’anno prima in C con la Paganese.
Il Sambuceto è a un passo dal centrocampista offensivo Giampiero Di Nisio, classe 2001, del Pineto. L’Alba Adriatica ha preso il baby portiere Fabio Verissimo del 2000 dal Porto d’Ascoli. L’Acqua&Sapone ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Stefano Catenaro, classe 1992, ex San Vito, Vasto Marina, Fossacesia e Ortona. Ha firmato con i verdeoro anche il bomber Cosmin Vatavu (’96), lo scorso anno 16 gol con il Villa 2015.
Domenica il via alla coppa Italia con l’andata del primo turno (il ritorno il 1° settembre). L’8 inizia il campionato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA