PODISMO

Atletica Vomano, altro week-end di successi

Giancaterina trionfa a Pescara, Massimi ad Ancona e Fontana a Biella

TERAMO. Giornata di vittorie per i portacolori dell’Atletica Vomano: nella 23a edizione della  maratona di Pescara dominio assoluto per il master Italo Giancaterina che vince in 2h35’06  infliggendo un distacco di  ben 9 minuti al secondo classificato, vittoria per il terzo anno consecutivo per Stefano Massimi ai 10 km omologati Fidal di Ancona con un riscontro cronometrico inferiore ai 30’, Michele Fontana vince in solitaria la 50° edizione del giro delle cascine di Gaglianico (Biella) , conclude la giornata il master Giuseppe Notarnicola che si piazza al 1° posto della sua categoria al 2° urban trail di Appignano del Tronto (AP).

leggi anche: Maratona Dannunziana, ecco i vincitori Cala il sipario sulla manifestazione che ha visto circa 2mila atleti tra le varie prove previste. Primo tra gli uomini: Italo Giancaterina. La più veloce tra le donne: Antonella Ciaramella

Di seguito l'intervista di Stefano Massimi a termine della gara di Ancona: “E’ una grande soddisfazione, inutile negarlo. Vincere è sempre bello – ci dice il vincitore della manifestazione – Il percorso era duro con qualche salita e curve a gomito. Non era semplice riuscire anche in questa circostanza a vincere ma ci sono riuscito. Sono felice di aver fatto il record per questa corsa”. C’è una dedica speciale? “Sicuramente per il mio team dell’Atletica Vomano e per lo sponsor che mi segue sempre nelle Marche StudioJ. Corro per un progetto denominato "l’Abruzzo torna a correre", patrocinato anche dalla Regione Abruzzo e sono davvero felice di aver conquistato questo risultato oggi qui ad Ancona”.