CALCIO / SERIE D

Avezzano dilaga. Pari il derby L'Aquila-Chieti

I marsicani battono 6-1 il Real Monterotondo. Notaresco pareggia in trasferta

L'Avezzano dilaga e centra l'obiettivo della sesta vittoria di fila casalinga. Allo stadio dei Marsi si porta subito in vantaggio al 9' con De Silvestro. Il Real Monterotondo prova a resistere e pareggia con la rete di Milani sugli sviluppi di un calcio di punizione che trova addormentata la difesa marsicana. Ma al 29' Senesi riporta la squadra di casa in vantaggio. Al 14' del secondo tempo ci pensa De Lorenzo a mettere in cassaforte la vittoria marsicana, seguito a ruota da Mascella e poi ancora da Senesi che firma così una doppietta. L'ultima rete è di Bolo. Termina 6-1.

leggi anche: Chieti-Atletico Ascoli, infortunio dell'arbitro: gara sospesa La partita sarà recuperata in data ancora da stabilire: si riprenderà dal 20' del primo tempo con il risultato fermo sullo 0-0

Il derby d'Abruzzo non ha vincitori. Al Gran Sasso d'Italia finisce 1-1 tra L'Aquila e Chieti. A sbloccare la partita al 21' sono i rossoblù di Cappellacci: Banegas fa tutto da solo, parte dalla tre quarti, salta due avversari e segna scaraventando la palla all'angolino basso.

Al 35' del secondo tempo ci pensa Alessandro Gatto a riportare il match in pareggio. Il neoentrato Castellano fa filtrare una palla per Gatto in area di rigore che la manda in rete. Incolpevole il portiere aquilano, più di una leggerezza, invece, nel reparto difensivo in occasione del gol. 

Il Notaresco pareggia in trasferta in casa della Vigor Senigallia, dove il match termina 0-0. 

La classifica del girone F di serie D vede in testa ancora il Campobasso a 40 punti, al secondo posto, a 35 punti, ci sono la Sambenedettese e due abruzzesi, L'Aquila e Avezzano. Chieti è a 31 punti, Notaresco a 29.