calcio a 5 donne - serie a 

Bene Tikitaka e Gtm Montesilvano Da giovedì la final eight di Coppa

PESCARA. Vincono in coppia le due abruzzesi di serie A di calcio a 5 femminile nella penultima giornata della stagione regolare. Il Tikitaka Francavilla espugna 6-4 il parquet dell'Audace Verona e...

PESCARA. Vincono in coppia le due abruzzesi di serie A di calcio a 5 femminile nella penultima giornata della stagione regolare. Il Tikitaka Francavilla espugna 6-4 il parquet dell'Audace Verona e conserva la seconda posizione in classifica con una lunghezza di vantaggio sul Falconara. Tris di Cortes, doppietta di Prenna e sigillo di De Siena per le ragazze di Cely Gayardo. Quarta piazza per la Gtm Montesilvano di Dudù Morgado che batte in rimonta 5-3 le mai dome Pelletterie, retrocesse dopo questa sconfitta, per merito della doppietta di Manieri e delle marcature di Belli, Pato e Taty. Ora le attenzioni si spostano sulla final eight di coppa Italia in programma da giovedì a Genova. Nei quarti di finale il Tikitaka Francavilla se la vedrà alle 15 con la Lazio mentre alle 18 la Gtm Montesilvano troverà in abbinamento la Lazio. Gli altri due accoppiamenti saranno Falconara-Kick Off e Bitonto-Vip. Le semifinali sabato alle 18,15 e alle 20,45, entrambe in diretta Sky, la finale domenica alle 12,30, sempre in diretta tv su Sky Sport.
Una squadra abruzzese anche nella final four under 19 femminile, il Tikitaka Francavilla che affronterà sabato alle 21 a Genova il Kick Off e, in caso di successo, troverà all'ultimo atto di domenica alle 18 la vincente di Bitonto-Audace Verona. Il campionato di serie A, invece, tornerà domenica 28 con il turno conclusivo prima dei play off: in calendario Tikitaka Francavilla-Bitonto e Vip-Gtm Montesilvano con fischio d'inizio in contemporanea alle ore 16.
Nel big match dell'under 19 femminile successo del Tikitaka Francavilla 6-2 al PalaRigopiano di Pescara contro le pari età del Bitonto con tripletta di Santangelo, doppietta di Zinni e acuto di Riccio. Con questo risultato le baby giallorosse chiudono la stagione regolare al 1° posto. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .