Bolami: Vastese, torna a correre 

Il presidente suona la carica: «Battere la Sangiustese è fondamentale in chiave play off»

VASTO. La Vastese proverà a ripetersi oggi, allo stadio Aragona, davanti ai propri tifosi, contro la Sangiustese. La squadra di Gianluca Colavitto cercherà di bissare il successo ottenuto 15 giorni fa a Sulmona contro i Nerostellati, tre punti che hanno messo fine ad una crisi di risultati che aveva accompagnato i biancorossi per oltre due mesi. Un successo che ha fatto riaccendere la fiammella della speranza di riuscire a raggiungere i play off. Oggi si tratta di ripetersi. «I numeri dicono che possiamo farcela», ha ribadito in settimana il presidente Franco Bolami, mostrandosi moderatamente fiducioso, «e per riuscire nell'impresa dobbiamo vincere contro la Sangiustese: non sarà una gara facile, lo sappiamo e lo sanno i ragazzi. Ma non abbiamo alternative. Anche un eventuale pareggio servirebbe a poco. La Sangiustese è una buona squadra, ha delle buone individualità. Noi, però, non possiamo fare sconti. I ragazzi stano bene, sono certo che faranno in pieno la propria parte». L’esame di oggi dirà se la crisi è stata messa alle spalle o se bisognerà ancora soffrire. Il tecnico e la squadra continuano il loro silenzio stampa, una decisione imposta dalla società con il chiaro intento di ritrovare la giusta concentrazione e di serrare le fila per cercare, da qui alla fine della stagione, di centrare il terzo posto in classifica generale. Quella concentrazione venuta meno nei mesi di gennaio e febbraio. L'unico a parlare è il presidente Franco Bolami.
Il calendario. L’obiettivo dei play off, nonostante il disastroso girone di ritorno, resta ancora alla portata. Tutto questo grazie ai tanti punti accumulati nella prima parte della stagione e fino alla sosta natalizia. Adesso, però, si tratta di correre, perché il calendario si preannuncia tutt’altro che facile: da qui alla fine della stagione, otto gare in tutto, Fiore e compagni giocheranno quattro volte in casa (Sangiustese, Fabriano, Francavilla, e Recanatese) e quattro volte in trasferta (Agnonese, Castelfidardo, Campobasso e L’Aquila). Si tratta di serrare le fila con il chiaro intento di fare punti su ogni campo e contro ogni avversario. Per i 90’ di oggi il tecnico vastese ha tutti gli uomini a disposizione. Questo sta a significare che rispetto alla gara con i Nerostellati, vinta nella settimana prima della sosta, potrebbero esserci delle novità, sia a centrocampo che in attacco.
LA FORMAZIONE
VASTESE (4-3-3): Camerlengo; Cane, Maronilli, Amelio, De Chiara; Pizzutelli, Stivaletta, De Feo; Leonetti, Fiore, Bittaye. Allenatore: Colavitto
Gaetano Quagliarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA .