Cagliari: sfuma Oddo, sulla panchina si siede Lopez

Non ci sono più dubbi: Diego Lopez è il nuovo allenatore del Cagliari. Il pescarese Massimo Oddo era stato contattato, ma alla fine la società rossoblù ha deciso di richiamare il tecnico uruguaiano per cercare di risollevare le sorti di un Cagliari sempre più in crisi, dopo le quattro sconfitte consecutive in campionato. Arrivata anche l'ufficialità, con la firma di un contratto biennale.

CAGLIARI. Diego Lopez è per la seconda volta l'allenatore del Cagliari. Per il vice la scelta è ricaduta su Michele Fini, altro ex rossoblù. Dopo aver risolto il contratto con il Palermo Lopez ha incontrato il presidente Giulini ed è poi  arrivato sorridente a Cagliari: "Non sono mai andato via. Anche quando non ho giocato qui. Questa è casa mia", ha detto al suo arrivo. A lui l'eredità di Rastelli. E il duro compito di salvare il suo Cagliari. Il tecnico uruguaiano aveva rescisso il contratto che lo teneva legato al Palermo mettendosi dunque a disposizione dopo che la società sarda aveva incontrato Massimo Oddo, ex del Pescara. Addirittura Massimo Oddo era dato in arrivo a Cagliari in tempo per dirigere il primo allenamento. Ma pare che tra la richiesta di oddo di un contratto biennale e l'offerta rossoblù (un anno con un altro in opzione a salvezza raggiunta) non ci siat stato il punto d'incontro.

Questo il comunicato che era comparso  sul sito della società di calcio in merito al licenziamento di Rastelli. «A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione - si legge nel comunicato pubblicato sul sito della società rossoblù -. Protagonista nella vittoria del campionato di Serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi, ai quali va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata».