Calcio a 5, serie A: il Pescara rimonta e torna in vetta

Il Montesilvano si fa riprendere a 7 secondi dalla sirena

PESCARA. Vittoria e un pareggio per le abruzzesi negli anticipi di serie A di calcio a 5. Il Pescara espugna 3-6 il Palacercola di Napoli e riaggancia montaneamente la vetta in attesa dell’impegno dell’Asti. Il Montesilvano si fa beffare a 7 secondi dalla sirena a Roma dal fanalino di coda Lazio che impatta sul 2-2 dopo aver inseguito per tutta la ripresa. Nel terzo anticipo è finita 1-1 tra Latina e Cogianco.

Biancazzurri di Fulvio Colini sotto per tre volte ma sempre capaci di rimontare prima di sferrare il colpo decisivo per il sorpasso. Partenopei in vantaggio con un’autorete di Salas, pareggia Betao, Fornari riporta avanti i padroni di casa ma Canal impatta per il 2-2 all’intervallo. A metà ripresa Fornari fa sognare il Napoli e, allo stesso tempo, sveglia il Pescara che segna a ripetizione con un autogol di Botteghin, Calderolli, un’altra autorete di De Bail e Nicolodi. La formazione del Pescara: Pietrangelo, Nicolodi, Salas, Canal, Leggiero, Garcia Pereira, Chiavaroli, Calderolli, Cuzzolino, Rescia, Lara, Betao. Allenatore: Colini.

Al Palagems di Roma tra Lazio e Montesilvano succede quasi tutto nel primo tempo con il vantaggio abruzzese ad opera di Andrè, il pari capitolino con Chilelli e il nuovo passo in avanti degli ospiti con Burato. Fino al gol beffa di Nardacchione che, nonostante il tampone sul naso per un colpo subito, supera Dal Cin proprio al fotofinish. La formazione del Montesilvano: Dal Cin, Bordignon, Andrè, Morgado, Rosa, Pasculli, Rocchigiani, Burato, Di Risio, Francini, Eric, Ortega. Allenatore: Ricci.

Il quadro della 24°giornata si completa questo pomeriggio con il big match Asti-Real Rieti alle 18 e Acquaesapone-Kaos alle 18,30 al Palaroma di Montesilvano con la sfida tra bomber. Da una parte Jonas (16 reti), dall'altra Kakà che ha sfruttato la squalifica di Zanchetta per agganciarlo in testa alla classifica cannonieri con 22 centri. Riposano: Corigliano e Luparense. Classifica: Asti e Pescara (-1) 40, Real Rieti 37, Acquaesapone 32, Montesilvano e Cogianco 30, Kaos 29, Latina 26, Luparense 25, Corigliano 16, Napoli e Lazio 13. Ultima giornata oggi in serie B senza particolari interessi per le abruzzesi. il Real Dem già promosso in A2 chiude sul parquet del Buldog Lucrezia, il Futsal Aprutino sicuro del terzo posto riceve il Cus Ancona mentre la matricola Civitella sicurezza festeggia la salvezza in casa dell'Angelana.

Marco Ratta

©RIPRODUZIONE RISERVATA