Lega pro

Calcio, L'Aquila cade al Fattori. A far festa è la Pro Piacenza

Seconda sconfitta in casa del campionato. Un gol al 34' del secondo tempo fa cadere i rossoblu: Zandrini sbaglia l'uscita e Matteassi lo beffa

L'AQUILA. Scivolone interno dell'Aquila nell'ultima gara al Fattori prima delle feste. Il colpaccio della Pro Piacenza rallenta la marcia della squadra aquilana. I rossoblù sono stati condannati da una rete segnata al 34' del secondo tempo da Matteassi che ha ricevuto il pallone in area di rigore da Porcino e ha segnato beffando il portiere rossoblù Zandrini il quale, nell'occasione, ha scelto male i tempi dell'uscita.

Nel primo tempo il tecnico Zavettieri ha cambiato modulo schierando Mancini trequartista ma l'esperimento non ha dato gli effetti sperati. Nella ripresa, nel tentativo di sbloccare il risultato di 0-0, il tecnico dell'Aquila ha gettato nella mischia Perna e Del Pinto passando al 3-4-3. Neanche in questo caso e' arrivata l'attesa svolta.

La sconfitta (la seconda in casa dall'inizio del campionato) lascia L'Aquila a quota 28. Il prossimo turno vedrà i rossoblù impegnati sul campo del Grosseto.