<strong>Basket. </strong>Doppia soddisfazione per il coach: ritorno alla vittoria e investitura ufficiale come assistente del ct Pianigiani

Capobianco: «Questa è la strada giusta»

L’allenatore della Tercas Teramo sprona la squadra dopo il successo di Caserta

TERAMO. In poco più di 48 ore coach Andrea Capobianco ha vissuto due grandi emozioni: sabato la Banca Tercas Teramo è tornata al successo sbancando il PalaMaggiò di Caserta; lunedì, a Milano ha partecipato alla presentazione dei programmi del nuovo corso della nazionale italiana di coach Simone Pianigiani, di cui è diventato assistente insieme a Dalmonte.

Un giro di emozioni per Capobianco che, di ritorno da Milano, è intervenuto telefonicamente alla trasmissione “Abruzzo Basket” in onda su Tv Sei.
«Quella di oggi (lunedì ndr) è stata per me una giornata emozionante e fantastica resa ancor più bella dalla vittoria, fondamentale, di sabato a Caserta dove ho visto la squadra giocare una gran partita». La vera novità del match in Campania è stata senz’altro l’esclusione dallo starting five di Bobby Jones, con l’inserimento di Hoover. «Non è assolutamente una bocciatura, ma abbiamo ritenuto importante partire in un certo modo visto che Caserta gioca con un certo ritmo. Tutto qui».

L’allenatore biancorosso loda la squadra ma la esorta a non adagiarsi: «Sono stracontento di quanto visto a Caserta, abbiamo disputato una partita di una qualità mentale pazzesca, la strada giusta è questa e la dobbiamo perseguire perché noi qualche soddisfazione vogliamo togliercela».

Tra le note più positive della gara di sabato sera, sicuramente, il grande attaccamento mostrato da Virgil Stanescu, uno degli atleti più discussi del momento, che ha esultato durante il match e soprattutto a fine gara. «In ogni famiglia ci sono dei problemi», conclude Capobianco, «l’importante, però, è parlarsi chiaro e guardarsi in faccia cercando di lottare in ogni momento per quello che si rappresenta, territorio e società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA