Capparella e Negro in luce, ok anche Di Bella

I nuovi in evidenza nella partitella. Ivano Bonetti: «Abbiamo svecchiato».

AVEZZANO. E ora la parola passa al campo, unico e inconfutabile giudice. Dopo un mese di calciomercato, la Valle del Giovenco torna a ragionare solo in termini di punti e non più di euro.
Restano ad Avezzano, nonostante le mille voci, Cesar, Ferraresi e Cipolla. E ieri, nel consueto test infrasettimanale, la squadra di Dario Bonetti ha affrontato la Berretti. Prestazioni ottime, e con gol, per Capparella e Dall’Acqua. Doppietta per Negro. Ha impressionato favorevolmente pure il giovane difensore Di Bella.
Proseguono i recuperi di Suriano e N’Ze, entrambi comunque out per domenica, così come Molinari.

Tocca a Ivano Bonetti fare il punto sul mercato: «Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto», dice il ds. «In questo mese ho provato a modificare una rosa che non era stata fatta da me, e che a mio avviso aveva bisogno di miglioramenti e ringiovanimento». Come si convincono giocatori del valore di Capparella ad accettare una squadra penultima in classifica? «Con le relazioni umane: molti di loro hanno accettato perché conoscono me o Dario, e sanno di poter contare su un progetto valido, che guarda anche al futuro. Per questo abbiamo mandato via qualche faccia vecchia e abbiamo provato a portare giovani».

Via anche Franciel e Blanchard: perché? «Franciel è stato sfortunato: purtroppo a volte non si crea quel feeling necessario ed è giusto cambiare aria. Per Blanchard, invece, il discorso è diverso: qui aveva vinto e veniva osannato. Poi, dopo qualche errore, l’ambiente gli era contro ed è stato necessario dividere le strade». Al suo posto è arrivato Di Bella. «E’ un difensore centrale classe ’88, ma già con tanta esperienza alle spalle. Conosce il campionato ed è un ottimo marcatore, molto aggressivo. Ci sarà utilissimo».
Infine, la Lega ha ufficializzato che l’incontro di Rimini si recupererà sabato 13 alle 14,30.