Carbonaro, un sorriso smorzato dalla squalifica

«Un bel Giulianova contro la Reggiana, peccato per l’ammonizione che mi farà saltare il derby».

GIULIANOVA. Alla fine anche l’onnipresente Paolo Carbonaro deve arrendersi. Non per infortunio, ma per squalifica. L’esterno d’attacco, finora sempre utilizzato da Bitetto, è stato ammonito nella gara contro la Reggiana, sfida che ha sancito il ritorno alla vittoria del Giulianova.
Per Carbonaro è stata una domenica dai due volti. Tanta corsa, qualità nelle giocate, ma un rigore sbagliato (poi corretto in rete da Croce) e una pesante ammonizione sulla coscienza. E’ infatti in arrivo la squalifica. «Avevo recuperato un pallone in maniera corretta, l’arbitro ha invece fischiato la punizione a favore degli ospiti», spiega Carbonaro. «Mi sono arrabbiato, ma non ho detto nulla, mi sono tappato la bocca proprio per non farmi scappare qualcosa di spiacevole.

L’arbitro però, mi ha ammonito perché secondo lui stavo istigando la tribuna con il mio comportamento. La cosa che più mi dispiace è che dovrò saltare la gara contro il Pescina. Ci tenevo perché è un derby e una gara molto importante in chiave salvezza. E in questo momento, in cui contiamo diverse assenze, la mia diventa una squalifica pesante».
Paolo Carbonaro chiude così: «Visti gli altri risultati, i 3 punti ottenuti con la Reggiana diventano preziosissimi. Come ci ricorda mister Bitetto, noi non dobbiamo guardare la classifica, ma fare il nostro cammino, senza cali di concentrazione. Finora stiamo facendo bene, siamo un gruppo molto giovane, ma stiamo mostrando maturità e compattezza. Domenica dopo domenica acquisiamo sempre più la giusta mentalità».

Oggi pomeriggio riprendono gli allenamenti in vista del derby con il Valle del Giovenco. Oltre allo squalificato Carbonaro, in attacco mancherà Campagnacci. In difesa sarà disponibile il giovane Faragalli reduce da influenza. Sempre out i difensori Lieti e Donato.