calcio mercato

Catellani, Favilli e Caputo gli obiettivi del Pescara per l’attacco

Grandi manovre al via, nel mirino le due punte in forza alla Virtus Entella Per il giovane bomber dell’Ascoli bisogna aspettare le mosse della Juventus

PESCARA. Due ritorni di fiamma (Catellani e Caputo) e una scommessa (Favilli). Il Pescara è già molto attivo per quanto riguarda la campagna acquisti relativa alla prossima stagione. Il Delfino in estate dovrà valutare una cinquantina di giocatori sotto contratto, ma non si tira indietro per quanto riguarda i possibili rinforzi. Zeman vuole 2-3 attaccanti di categoria, adatti al suo gioco e che abbiano nel proprio bagaglio rapidità, fiuto del gol e senso tattico. Gli operatori di mercato biancazzurri hanno individuato diversi giocatori adatti al boemo e hanno iniziato le manovre d’avvicinamento.

Pavone e Leone, i due direttori sportivi, hanno scandagliato il mercato italiano ed estero, ma le novità più importanti arriveranno dal mercato di casa nostra. Francesco Caputo e Andrea Catellani formano la coppia d’oro della Virtus Entella e il Pescara farebbe follie per assicurarseli, anche se in passato sono stati vicinissimi al Delfino. Caputo, 15 gol finora in campionato, è stato a un passo dal Pescara nel gennaio 2015. L’ex ds biancazzurro Giorgio Repetto stava trattando con il Bari l’ingaggio del 29enne, ma alla fine non si riuscì a trovare la quadratura per l’ingaggio del giocatore.

Andrea Catelanni, invece, era un vecchio pallino di Pasquale Marino, ora tecnico del Frosinone, nel 2013. Classe 1988, può ricoprire tutti e tre i ruoli nel tridente di Zeman e quest’anno ha realizzato 6 gol tra Carpi, fino a gennaio, e Virtus Entella, club con il quale si è legato nell’ultima sessione di calciomercato. Tutti e due fanno impazzire il boemo, che li vedrebbe benissimo alle sue dipendenze. Bisogna, però, trovare una soluzione con il club di Chiavari dato che Catellani e Caputo hanno un contratto lungo e parecchio oneroso. Tuttavia, la presenza di Zeman, potrebbe fluidificare la trattativa.

Oltre ai bomber liguri, fari puntati sempre su Iemmello del Sassuolo e, soprattutto, su Andrea Favilli. L’attaccante dell’Ascoli piace ai biancazzurri, che hanno già contattato l’agente del gigante classe 1997. Favilli è in prestito dal Livorno e a fine stagione dovrebbe essere riscattato dall’Ascoli (3 milioni di euro) in sinergia con la Juventus. I bianconeri, però, potrebbero subito “ricomprarlo”, visto che è un prodotto del vivaio della Vecchia Signora, per farlo aggregare alla squadra di Allegri. A quel punto però, visti i buoni rapporti tra le società, il Pescara avrebbe più possibilità di averlo in prestito con la formula del diritto di riscatto.

Tra Delfino e Juve, infatti, ci sono diversi discorsi aperti come i prestiti di Kastanos e Cerri, oltre ad altri affari già conclusi come, ad esempio, il riscatto di Fiorillo. E non bisogna escludere una possibile opzione dei bianconeri sul centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly. Il 18enne, infatti, ha stregato la dirigenza juventina. (l.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA