CALCIO / SERIE C

Cesena - Pescara sabato in diretta tv in chiaro su Rete8

I biancazzurri di Cascione (grande ex) in campo alle 16,15. Ampio prepartita televisivo dalle 15,15. Romagnoli in B se vincono e la Torres perde

PESCARA. Cesena-Pescara, match in programma sabato prossimo alle ore 16,15, in diretta tv in chiaro su Rete8, con ampio pregara a partire dalle 15,15. Torna dalla squalifica Gianmarco Cangiano, da valutare il difensore Pellacani, alle prese con un fastidio al ginocchio operato. Si avvicina il rientro di Vergani che ha ripreso anche a calciare: l’ex Inter ha smaltito l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare 11 partite e torna tra i convocati nel posticipo casalingo con l’Entella in programma lunedì 8 aprile (ore 20,45).

In caso di successo contro il Pescara, i romagnoli di Domenico Toscano sabato possono centrare l’aritmetica promozione in B con 4 turni di anticipo. Ma dipende dalla Torres, che giovedì sera non deve vincere a Gubbio. In classifica il Cesena, che ha vinto anche a Lucca (0-1), è al comando con 83 punti (11 di vantaggio sulla rivelazione sarda). Migliore attacco dell’intera Lega Pro con 71 gol e difesa meno perforata con 17 reti. Addirittura 21 clean sheet in 33 gare. Al “Manuzzi” l’undici romagnolo è un autentico rullo compressore (14 vittorie e due pareggi). 

Partita speciale per il tecnico del Pescara Emmanuel Cascione, che a Cesena ha giocato 5 anni dal 2013 al 2018 conquistando anche una promozione in A nella stagione 2013-14.