calcio a 5 under 15 

Città di Chieti campione regionale con il sorpasso all’AcquaeSapone

CHIETI. Sorpasso all'ultima curva. Va al Città di Chieti il titolo regionale under 15 di calcio a 5, il primo trofeo in ambito giovanile per il sodalizio guidato dal patron La Valle. I neroverdi...

CHIETI. Sorpasso all'ultima curva. Va al Città di Chieti il titolo regionale under 15 di calcio a 5, il primo trofeo in ambito giovanile per il sodalizio guidato dal patron La Valle. I neroverdi allenati dal tecnico Vittorio Micozzi si laureano campioni d'Abruzzo della categoria Giovanissimi battendo l'Acquaesapone al termine di un entusiasmante testa a testa durato tutta la stagione, con il calendario che, manco a farlo apposta, ha riservato lo scontro diretto proprio all'epilogo del torneo. Dopo il 4-2 dell'andata per l'Acquaesapone, il Città di Chieti si è preso la rivincita nella sfida di ritorno, quella decisiva per le sorti del campionato che, prima dell'ultima giornata, vedeva i teatini secondi a quota 52 e a due lunghezze dai rivali campioni in carica. Partita equilibrata solo nel primo tempo, con i neroverdi avanti 1-0, mentre nella ripresa il dominio del Città di Chieti è stato devastante fino al 5-0 conclusivo scandito dalla doppietta di Crusafio e dalle reti di Comegna, Blasioli e Hazizi. Le statistiche di un'annata stratosferica sono eloquenti con 18 vittorie su 20 gare, 186 gol segnati e 21 subiti con 19 marcatori diversi sui 25 totali della rosa.
La formazione del Città di Chieti: Mincarini, Di Lanzo, Del Grosso, Iacovella, Blasioli, Di Cristofaro, Virdis, Comegna, Hazizi, Crusafio, Valloreia, Medoro. Allenatore: Micozzi. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.