Da oggi a Pescara gli assoluti di danza sportiva

PESCARA. Da oggi a domenica si svolgeranno a Pescara i campionati italiani di danza sportiva. Teatro delle gare il palasport Giovanni Paolo II. La manifestazione sarà impreziosita dalla presenza di...

PESCARA. Da oggi a domenica si svolgeranno a Pescara i campionati italiani di danza sportiva. Teatro delle gare il palasport Giovanni Paolo II. La manifestazione sarà impreziosita dalla presenza di Carla Fracci, prevista per sabato mattina in occasione delle esibizioni dei ballerini di classica.
Le gare sono distribuite in quattro giorni e sono tutte quelle del gruppo delle danze artistiche: Show Dance, Oriental Dance, Folk, Boogie Woogie, Hip Hop, Disco, Danze Argentine, Modern contemporary, Jazz Dance Danze Caraibiche e Danza Classica. Una specialità, quest’ultima, per la quale è prevista una giuria composta da un talento e una maestra di altissimo pregio qual è Carla Fracci, con lei sabato ci saranno anche Renato Greco e Gino Landi. Altra ospite la campionessa olimpica di sci di fondo Manuela Di Centa, membro d’onore del comitato olimpico. Gli atleti sono circa 850. Oggi ci sarà l’inaugurazione alle 15,30, tutti i giorni si comincia dalle 8,30 per circa 12 ore, sabato 20, il pomeriggio ore 15,30 ci saranno il cheerleading con la Fracci e Di Centa. Altro appuntamento in calendario è quello del 5 e 6 maggio quando a Pescara si terranno gli interregionali settore Centro Italia e il 26 e 27 sempre maggio la Coppa Italia per le danze caraibiche, oltre ai campionati regionali il 22 e il 22 aprile.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.