seconda categoria girone d 

Dalla Terza alla Prima in 12 mesi Virtus Barisciano stupisce tutti

Dalla Terza alla Prima categoria in dodici mesi. È quanto ottenuto dalla Virtus Barisciano, capace di vincere due campionati di fila. Non male, per un club nato solo nell’estate del 2013 con l’obietti...

Dalla Terza alla Prima categoria in dodici mesi. È quanto ottenuto dalla Virtus Barisciano, capace di vincere due campionati di fila. Non male, per un club nato solo nell’estate del 2013 con l’obiettivo di raccogliere sotto un’unica bandiera tutti i calciatori locali e dei paesi vicini, permettendo a coloro che avevano superato i limiti di età in ambito giovanile, di proseguire comunque l’attività calcistica. «Migliorare di anno in anno», rivela il presidente della Virtus Barisciano, Massimo Di Paolo, «per ambire a traguardi sempre più importanti. E così, dopo aver fallito di un soffio, perdendo i play off del 2017, l’opportunità di centrare la promozione in Seconda, ci abbiamo subito riprovato. Ottenendo, sia pur all'ultima giornata del campionato seguente, l’obiettivo agognato. E bissato, nella stagione appena conclusa, a coronamento di un biennio a dir poco splendido. Non è stato facile», prosegue Di Paolo, «anche per la fiera opposizione di realtà meritevoli quali il Forconia e i Lions Villa. Alla lunga, però, siamo riusciti ad avere il sopravvento, sfruttando al meglio la testardaggine dei ragazzi, supportati, in casa come in trasferta, da un nutrito gruppo di sostenitori. Che nella decisiva sfida interna con l’Amatori Vis Farindola (battuta con l’eloquente punteggio finale di 5-1, ndc), si sono superati, facendo registrare oltre 400 presenze sugli spalti». Tanti gli elementi di spicco nella rosa neroverde, a cominciare dal bomber Michele Sommese, decisivo, con 34 reti. Che sommate ai 21 gol dell’annata scorsa e ai 34 della precedente, ha prodotto 89 reti nell’ultimo triennio. «Ma anche il centrale Bernardi», conclude il patron, «merita una citazione, al pari di tutta la rosa».
Organigramma. Presidente: Massimo Di Paolo; vicepresidente: Fabio Campagna; dirigenti: Antonio Di Paolo, Mauro Di Paolo, Mauro Coletti, Alberico Gatti, Sonia Furbesco, Roberto Iannarelli, Luigi Maurizio, Marcello Del Grasso; responsabile settore giovanile: Giuseppe Di Nardo; dirigenti settore giovanile: Alessandro Zaccagnini, Davide Maiezza; segretario: Fabio Campagna.
Organico. Portieri: Daniele Calvisi, Andrea Panone, Mauro Scimia, Pietro Panone; difensori: Davide Bernardi, Mario Boccabella, Emanuele Cantalini, Simone Di Persio, Daniele Iannarelli, Marco Marinelli, Davide Sinistoro; centrocampisti: Elhadi Behdjeti, Massimo Castellano, Stefano D’Innocenzo, Massimo Di Paolo, Aladino Di Marco, Lorenzo Napoleone, Gabriele Tomassetti, Mattia Tudico, Andrea Urbani; attaccanti: Christian Ciuffini, Alessio D’Innocenzo, Valerio Maurizio, Michele Sommese. Staff tecnico. Allenatore: Mauro Scimia; preparatore atletico: Maurizio Di Paolo; preparatore portieri: Gian Luca Zaccagnini; tecnici settore giovanile: Franco Bianchi (Scuola calcio), Daniele Calvisi (Pulcini), Gian Luca Zaccagnini (Primi calci). (s.d.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA