Di Francesco riprova con Zizzari

Pescara, il tecnico pensa a un tridente con Sansovini e Soddimo

PESCARA. In questa stagione ha toccato il punto più basso della carriera. Ora, però, è pronto per rialzarsi. Francesco Zizzari prenota il rientro, perché gli infortuni prima, e la scarsa vena realizzativa, poi, lo hanno buttato giù. L’ex ravennate l’anno scorso segnò 17 gol, quest’anno è fermo a quota 2. La rabbia è tanta e il cecchino di La Spezia vuole sfogarla. Chissà, forse già a Terni. Eusebio Di Francesco nell’amichevole di ieri pomeriggio lo ha provato nel tridente ma per ora non c’è la certezza della maglia da titolare. «Spero di giocare, ma la cosa più importante è ricominciare a fare bene», afferma Zizzari, «Purtroppo non ho mai avuto la giusta continuità per via degli infortuni. Ora però niente scuse, perchè voglio giocare per fare il meglio per questa squadra o da titolare o dalla panchina». Infortuni e poca fortuna non hanno minato lo stato d’animo.

«Con Di Franscesco è migliorato tanto il dialogo con la squadra. Ci sentiamo tutti importanti. Personalmente, spero, dopo aver toccato il fondo, di riprendermi. Le chiacchiere stanno a zero, adesso devo fare bene per la squadra. Ho voglia di tornare a gioire, ho sofferto tanto in passato». Magari tornando a gioire con i gol che finora sono davvero mancati al Pescara, che sta lavorando molto per lubrificare gli ingranaggi d’attacco: «Dispiace che abbiamo raccolto poco, tuttavia stiamo lavorando tanto. Personalmente sono deluso e per questo la mia concentrazione è altissima». E aggiunge guardando all’orizzonte «Da Terni in poi saranno undici finali.

Noi dobbiamo fare più punti possibili, magari undici vittorie. Spero anche io di essere protagonista, perché ripeto che ho toccato uno dei punti più brutti della mia carriera». Notiziario. Ieri sgambatina contro la Berretti. Di Francesco ha provato il 4-3-3, ma con delle novità. Zizzari al centro dell’attacco, con Sansovini a destra e Soddimo sull’altro versante. Fuori Bonanni dal centrocampo a tre: dovrebbero giocare Zappacosta, Tognozzi e Dettori. Novità anche in difesa. Petterini è out per problemi al ginocchio, al suo posto Vitale, mentre a destra D’Alterio è favorito su Zanon. Qui Terni. L’unico dubbio è legato all’attaccante Perna, infortunato alla caviglia. Rispetto alla gara vinta col Foggia rientrerà Tedeschi. Penalizzazione. La commissione disciplinare ha inflitto un punto di penalizzazione al Real Marcianese per irregolarità amministrative.