Difesa da incubo, Tunjov tra i peggiori 

Floriani distratto, male Mesik e Brosco. In attacco Merola non punge, anche Cuppone è poco lucido. Si salva solo Accornero

6 Plizzari. Subisce due gol ma non ha colpe. Provvidenziale sul colpo di testa a botta sicura di Pasini per evitare la terza rete dell'Ancona.
5 Floriani. La sua peggior prestazione in biancazzurro. Cioffi lo punta in occasione dell’1-0 e concede un cross facile. Non si intende con Brosco in occasione del raddoppio.
SV Milani (dal 33’ st). Si riprende la corsia di sinistra ma non ha occasioni per incidere.
5.5 Brosco. Mezzo voto in più per aver salvato su Paolucci nel secondo tempo. Male in occasione del raddoppio dell’Ancona.
5 Mesik. Si fa anticipare da Spagnoli sul gol dell’1-0, meno preciso e sicuro rispetto alle ultime uscite.
6 Pierno. Sue le giocate più pericolose all’inizio a sinistra. Con Accornero crea superiorità e pericoli, una conferma rispetto ad Olbia. Uno dei pochi a salvarsi.
5 Tunjov. Involuzione netta rispetto alle ultime due uscite. Si fa apprezzare solo su alcuni interventi difensivi. Peccato per uno con le sue qualità.
6 Dagasso (dal 10’ st). Mette ordine e intensità. Uno dei migliori dei suoi. Cascione ha preso nota della sua prestazione.
5.5 Meazzi. Parte bene a sinistra e c’è il suo zampino nel buon inizio dei biancazzurri. Poi si eclissa come tutta la squadra.
5 Cuppone (dal 10’ st). Entra per fare la seconda punta. Solita corsa, ma tanta, tantissima confusione. Non incide mai.
6 Squizzato. Fa quello che può ma è meno lucido rispetto ai suoi standard. Salterà Fermo per squalifica. Lo rivedremo nella prima gara dei play off.
6.5 Accornero. Il migliore. Crea pericoli, crea le giocate e nel suo uno contro uno spesso spaventa l’Ancona. Suo l’assist per Cangiano che però sciupa nella ripresa.
5.5 Vergani. Lotta tanto, impegna il portiere Perucchini all’inizio ma poi non ha palloni giocabili. Almeno ci ha messo grinta e agonismo.
5.5 Merola. Non sta bene e si vede. Mai pericoloso. Per i play off servirà il miglior Davide Merola.
6 Cangiano (dal 16’ st). Diciamolo subito: il gol divorato su assist di Accornero incide negativamente ma palla al piede fa sempre qualcosa di interessante e mette in difficoltà l’Ancona. Merita il 6 in pagella.
Enrico Giancarli
©RIPRODUZIONE RISERVATA