Girone C, il gol di Dijbrill regala al Città di Chieti l’agognata promozione 

PESCARA. Festeggia il salto in Prima categoria il Città di Chieti che nell'anticipo mattutino si impone 1-0 in casa del Real Montesilvano con un gol di Dijbrill e vince il girone C di Seconda quando...

PESCARA. Festeggia il salto in Prima categoria il Città di Chieti che nell'anticipo mattutino si impone 1-0 in casa del Real Montesilvano con un gol di Dijbrill e vince il girone C di Seconda quando mancano due giornate al termine. Il Catignano Vicoli, capace di espugnare 1-0 il terreno del Montebello con l'acuto di Di Donato, è distante cinque lunghezze ma domenica dovrà osservare un turno di riposo, per cui non potrà mai raggiungere i teatini in vetta.
Lotta serrata in zona play off con la Polisportiva Vacri che sfrutta lo stop del Civitaquana agganciandolo al quarto posto dopo il rotondo 4-0 inflitto al fanalino di coda Cantera Adriatica con le marcature di Mennucci, Liberati e Novelli, oltre a un autogol avversario. Sperano anche la Pro Tirino, nonostante il ko di Cappelle per 3-1 maturato dalla doppietta di Giovannangelo e dal sigillo di Faieta contro l'unico gol ospite firmato da Morelli, e il Citerius San Valentino che batte a domicilio e in rimonta 4-3 la Valle del Fino per effetto della doppietta di Lombardi e dei gol di Di Biase e Di Pietrantonio. A bersaglio per i padroni di casa Labricciosa, autore di una doppietta, e Ippolito. In ottica play out prezioso successo della Victoria Cross Ortona che supera di stretta misura, 1-0, il Rapid con un guizzo del bomber De Luca in chiusura di primo tempo mentre non serve a nessuno il pari (1-1) fra Atletico Passo Cordone e Pratola scaturito dai gol di Chichiricò e Coccovilli.
Domenica penultimo atto con la festa del Città di Chieti atteso al congedo casalingo contro la Polisportiva Vacri. Proverà a riavvicinarsi al secondo posto il Montebello, impegnato nella tana del Rapid. Da seguire il derby dell'entroterra pescarese Civitaquana-Cappelle e la sfida play out Pratola-Victoria Cross Ortona. A completare il quadro Cantera Adriatica-Atletico Passo Cordone, Citerius San Valentino-Real Montesilvano e Pro Tirino-Valle del Fino. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.