Girone C, Montebello ko Il Catignano Vicoli esulta Il Civitaquana ora è terzo

PESCARA. Si infiamma la lotta play off e play out nel girone C dopo i verdetti della scorsa settimana che hanno decretato la promozione del Città di Chieti e la retrocessione della Cantera Adriatica....

PESCARA. Si infiamma la lotta play off e play out nel girone C dopo i verdetti della scorsa settimana che hanno decretato la promozione del Città di Chieti e la retrocessione della Cantera Adriatica. Il Catignano Vicoli, fermo per il turno di riposo, conserva la seconda piazza grazie all'imprevedibile ko del Montebello che perde 2-1 in casa di un Rapid desideroso di punti salvezza. In gol Fazzini e Fanà per i montesilvanesi, Del Ponte per i biancazzurri. Aggancia la terza posizione il Civitaquana che supera 2-1 il Cappelle con doppietta del bomber Sambe. Tra i biancorossi brilla il solito Giovannagelo, di nuovo a rete per il momentaneo pareggio. Spera negli spareggi anche il Real Montesilvano, corsaro 6-2 in casa del tranquillo Citerius San Valentino con tripletta di Spinosa, doppietta di Taormina e guizzo di Iezzoni. Possibilità ridotte per la Pro Tirino, nonostante il successo per 4-2 sulla Valle del Fino in cui spiccano la doppietta di Palestino e i gol di Cirulli e Morelli. Serve a poco agli ospiti la doppietta di Romanelli. La capolista Città di Chieti non fa sconti nemmeno alla più motivata Polisportiva Vacri, battuta 4-2. Lo spareggio salvezza va al Pratola che batte 2-0 la Victoria Cross Ortona grazie alla doppietta di Cuccurullo mentre spicca il ko dell'Atletico Passo Cordone, 4-3 sul terreno del fanalino di coda Cantera Adriatica, a bersaglio con D'Ilario, Leonzio, Reina e Rutolo contro i gol avversari di Rasetta, Chichiricò e Faccia.
Domenica (ore 16.30) si chiude la stagione regolare con il big match Catignano Vicoli-Rapid importante per i distacchi dagli 8 punti in su che potrebbero determinare la disputa o meno degli eventuali spareggi play off e play out. Da seguire, in tal senso, anche le sfide Atletico Passo Cordone-Città di Chieti, Montebello-Pratola, Polisportiva Vacri-Citerius San Valentino, Real Montesilvano-Pro Tirino, Valle del Fino-Civitaquana e Victoria Cross Ortona-Cantera Adriatica. (m.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.