Giulianova vuole continuare la scalata

I giallorossi con la Cavese per tentare di uscire dalla zona play out

GIULIANOVA. Il Giulianova per il miracolo, la Cavese per non essere risucchiata in zona calda. Lo scontro di questo pomeriggio porrà due squadre che non possono permettersi di perdere, specialmente il Giulianova di Leonardo Bitetto, al quale non basta nemmeno il pareggio. I punti dalla zona salvezza, infatti, sono 5 e solo 3 le partite che mancano alla fine del campionato.

La vittoria ottenuta sette giorni fa sul campo del Pescina VdG ha ridato morale al Giulianova che, anche se non potrà arrivare alla salvezza diretta, dovrà cercare di almeno di scalare una posizione in classifica visto che, in caso di play out, avrebbe il vantaggio, dovuto al miglior posizionamento, di giocare la gara di ritorno in casa e di potersi anche accontentare di un risultato globale di parità al termine delle due partite.

Per la sfida di questo pomeriggio al Fadini (dove non ci sarà la presenza dei tifosi ospiti perchè i lavori nel settore a loro riservato non sono ancora terminati. ndc) il tecnico giallorosso Leonardo Bitetto ha dovuto rinunciare al centrocampista Dezi e al difensore Donato, infortunati. Rispetto all’ultima giornata, tuttavia, ecco che tornano gli attaccanti Carbonaro e Melchiorri e il mediano Croce.

Il Giulianova sarà schierato con il consueto 4-3-3. In difesa Garaffoni e Vinetot formeranno la coppia centrale, Sosi e Migliori saranno i terzini. A centrocampo sembra sicura la conferma di Carratta nel ruolo di regista. Al suo fianco Censori e Croce. In attacco sicure le presenze di Melchiorri e Campagnacci. L’unico dubbio da sciogliere è quello fra Carbonaro e Schneider. Carbonaro, reduce da un infortunio, in settimana è apparso in grande forma, mentre Schneider ha indubbiamente dalla sua l’entusiasmo e il morale che derivano dalla rete del vantaggio realizzata nel match di sette giorni fa ad Avezzano.

Nelle file della Cavese, invece, partirà dalla panchina l’ex giallorosso Daniele Scartozzi, mentre non ci sarà il difensore Cipriani, che è ancora alle prese con un problema a un ginocchio.
Fra Giulianova e Cavese si tratta del sesto incontro nella storia delle loro partecipazioni ai campionati nazionali. Il Giulianova non ha mai battuto la Cavese nelle altre cinque occasioni. 3 i pareggi, 2 le vittorie dei pugliesi. Al Fadini la prima sfida contro i pugliesi risale alla stagione ’77-’78 in serie C e terminò 0-0. Nella stagione 2006-2007, anno della retrocessione del Giulianova in Seconda Divisione, ancora un risultato di parità (1-1). Il terzo pareggio fra le due compagini è molto recente e risale alla partita d’andata dell’attuale stagione giocata al “Lamberti”. Il Giulianova, in vantaggio sulla Cavese grazie alle reti di Del Grande e Carbonaro (in mezzo il pareggio di Bacchi) si fece raggiungere al 43’ della ripresa da Varriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA