Gli arbitri di play off e play out: Pairetto per il Pescara, un "salernitano" per il Lanciano

Le designazioni per le gare di andata: vengono entrambi dal Piemonte ma Manganiello ha origini campane in provincia di Salerno

PESCARA. Pescara e Virtus Lanciano trovano due arbitri piemontesi per cominciare l’atto finale della stagione, e cioè la gara di andata rispettivamente di play off e play out: la sfida di domenica all’Adriatico con il Trapani sarà infatti diretta dal 32enne Luca Pairetto della sezione di Nichelino; Virtus-Salernitana, che si gioca sabato al Biondi, è stata affidata a Gianluca Manganiello, 34enne di Pinerolo. Ma Manganiello, pur essendo nato in Piemonte, ha origini campane: in particolare la famiglia è della zona della Valle del Cilento, in provincia di Salerno.

Pairetto quest’anno ha diretto il Pescara quando ha pareggiato 2-2 con lo Spezia nella 16esima giornata; ha incontrato i siciliani in occasione di Trapani-Vicenza 1-2 del decimo turno e Trapani-Ascoli 4-3 della 36esima giornata. Manganiello invece quest’anno ha arbitrato proprio Virtus-Salernitana finita 2-2 nel turno infrasettimanale del 27 ottobre, e ha incrociato i granata anche per Salernitana-Vicenza 0-0 della 37esima giornata.