Luca Vincent Bolletta, nuova guardia/ala dell'Us Campli Basket

Basket serie B

Il Campli ha una nuova ala: in squadra Luca Bolletta

Il presidente Graziani ha perfezionato ieri sera l'accordo con l'atleta che già domani sarà in campo contro il Cerignola

TERAMO. L’Us Campli Basket 1957 comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2017/18 con l’atleta Luca Vincent Bolletta, classe 1992, ruolo Guardia/Ala, altezza 1,98. L’accordo con il giocatore, è stato perfezionato nella serata di ieri. La dirigenza farnese, con in testa il presidente Domenico Graziani, esprime viva soddisfazione per l’arrivo di un’atleta esperto nonché valido tecnicamente, il quale potrà far fare un ulteriore salto di qualità, alla rinnovata compagine farnese. Il neo acquisto biancorosso, sarà disponibile già domenica, nella gara inaugurale, che vedrà il Campli impegnato in casa con la neo promossa Udas Cerignola.

La carriera di Luca Bolletta, inizia nella stagione 2008/09 a Patti, in Serie C, l’anno successivo, stagione 2009/10, sempre a Patti, disputa il campionato di B dilettanti e nella seguente stagione, sempre con la stessa maglia, quello di A dilettanti. Terminata la parentesi in quel di Patti, approda in Serie C, sempre in Sicilia, con la maglia del S.Filippo del Mela; poi l’annata successiva (2012/13), arriva in terra d’Abruzzo e precisamente a Chieti, dove coach Sorgentone lo chiama, per fargli disputare il campionato di Dna. La stagione che segue, sbarca a Matera, dove con la maglia della Bawer, disputa il torneo di Dna Silver. Dopo il triennio passato lontano, torna alla corte di coach Sidoti, in quel di Patti, dove gioca da protagonista sia nel campionato di Serie C, che nei due campionati di serie B. Nell’ultima stagione (2016/17) firma 30 presenze in stagione regolare, collezionando ben 363 punti, con una media di 12,1 punti per gara, tirando con il 51% da due, il 28% da tre e con il 62% a gioco fermo; Il tutto condito con una media di sette rimbalzi per gara.

“Preferisco giocare essenzialmente da ala, però al contempo mi adatto sia nel gioco esterno, che in quello interno; fondamentalmente, sono un giocatore che ama prendersi le proprie responsabilità in campo, non sono però un solista, perché penso sia importante il feeling di squadra, il quale se interpretato al meglio, può dare ottimi risultati”, ha dichiarato Bolletta appena infilata la maglia della sua nuova squadra.