CALCIO / SERIE D

Il Chieti rompe gli indugi: è Chianese il nuovo tecnico 

L’allenatore salernitano al posto di Cotta dopo il rifiuto di Tosi

CHIETI. Il Chieti prende l’allenatore a due giorni dalla gara, di Roma, con il Trastevere. Il nuovo tecnico dei neroverdi, al posto dell’esonerato Corrado Cotta, è Mauro Chianese, 49 anni, di Salerno, che nel 2018-2019 ha condotto il Portici ai play off di serie D dopo aver concluso la stagione regolare al quarto posto. Nella passata stagione ha allenato il Brindisi dove è stato esonerato dopo aver collezionato sei sconfitte nelle prime sei giornate con una squadra giovanissima imbottita di fuoriquota. L’anno prima, nel campionato 2021-2022, ha allenato sempre in serie D il Savoia: subentrato a febbraio, ha guidato la squadra per cinque partite dove ha ottenuto cinque pareggi prima di essere sollevato dall’incarico. In D ha allenato anche l’Aversa Normanna ottenendo buoni risultati.

leggi anche: Il Chieti vince ma cambia: esonerato il tecnico Cotta Il nome più gettonato per la successione è quello di Marco Tosi, ex Giulianova e Poggibonsi

Il Chieti è andato dritto su Chianese dopo l’accordo saltato con Marco Tosi e dopo che Stefano Sgherri, allenatore della Juniores ed ex collaboratore di Cotta, ha rifiutato di traghettare la squadra. Chianese ha questa mattina  firmato il contratto per poi passare a dirigere il primo allenamento a Manoppello. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA