calcio a 5

Il clou oggi è il derby Montesilvano - Acqua&Sapone

Oggi alle 18,30 al PalaRoma la matricola di Ricci affronta la squadra dell’ex Mammarella

PESCARA. Cinque giornate alla fine del girone d'andata e ai primi verdetti della stagione, quali la Final Eight di Coppa Italia e la Winter Cup.

Entra nel vivo il campionato di serie A di calcio a 5, con le gare del nono turno aperto ieri sera dagli anticipi Latina-Corigliano (7-1) e Cogianco-Lazio (2-3).

Il clou si gioca però questo pomeriggio alle 18.30 con il derby del PalaRoma tra Montesilvano e Acqua&Sapone, sentitissimo in città, dove la matricola di Antonio Ricci, vice capolista piuttosto a sorpresa e che stasera può salire al primo posto, affronta i nerazzurri di Bellarte e del grande ex Stefano Mammarella, che proprio a Montesilvano si è tolto le prime grandi soddisfazioni di una luminosa carriera da portiere, vincendo lo scudetto nel 2010 e l'Uefa Futsal Cup l'anno successivo. L'ultimo precedente risale al 13 aprile 2013 quando l'Acqua&Sapone, allora di Città Sant'Angelo, s'impose in trasferta per 1-2 dopo aver vinto 4-2 anche il match d'andata al PalaCastagna. In ottica formazioni rimangono dei dubbi sulle condizioni di Eric e Hozjan tra i locali e Mimi e Coco tra gli ospiti, ma entrambi gli organici possono contare su varie alternative in ogni reparto.

L'altra gara del pomeriggio è quella tra Kaos e Luparense mentre domani è in programma il posticipo Real Rieti-Napoli. Riposano Asti e Pescara. Questa la nuova classifica dopo i due anticipi di ieri sera: Cogianco 15, Montesilvano 14, Pescara e Latina 13, Corigliano 12, Acqua&Sapone, Real Rieti e Asti 11, Lazio 6, Kaos 4, Luparense 3, Napoli 2. Pescara un punto di penalizzazione.

In campo oggi anche la serie B, con le gare della sesta giornata. Nel girone D c'è un altro derby abruzzese tra Futsal Aprutino e Real Dem. Si gioca alle 15 al PalaSablanico, con i loretesi del patron Delle Monache, partiti non troppo bene e a centro classifica con 7 punti, opposti alla baldanzosa matricola montesilvanese guidata da Davide Arquilla, seconda in graduatoria a quota 13.

Sarà un sabato sul parquet anche per il Civitella Sicurezza, di scena alle 16.30 in casa del fanalino di coda Bocastrum United. Domani pomeriggio alle 17 toccherà al Città di Montesilvano di serie A d'elite femminile, impegnato a Margherita di Savoia con il Salinis, con l'obiettivo di conservare la vetta del girone B a punteggio pieno.

Per la quinta giornata di serie A normale turno casalingo per il Tollo 2008, che ospita la Salernitana, e trasferta della Vis Lanciano in casa del Team Rome.

Marco Ratta

©RIPRODUZIONE RISERVATA