Il Delfino FP si avvicina al SN Notaresco Valle Aterno Fossa vola con Carnicelli

L’inseguitrice Il Delfino FP si riavvicina alla capolista SN Notaresco nel girone A del campionato regionale under 17 (ex Allievi): i teramani, infatti, non vanno oltre lo 0-0 nella trasferta sul...

L’inseguitrice Il Delfino FP si riavvicina alla capolista SN Notaresco nel girone A del campionato regionale under 17 (ex Allievi): i teramani, infatti, non vanno oltre lo 0-0 nella trasferta sul campo del Cologna, ne approfittano i pescaresi che sfruttano il turno casalingo e travolgono per 4-1 il Pineto, riscattandosi dopo la sconfitta di domenica scorsa. Decisive le doppiette di Barretta e Semenzini che trascinano Il Delfino FP a soli due punti di ritardo dalla vetta, un margine minimo in una lotta per il primato che rimane aperta. Più staccata in graduatoria, in terza posizione, c’è l’Avezzano che liquida con un netto 5-0 la Curi: si mette in evidenza lo scatenato D’Alesio, autore di una tripletta, completano il tabellino i sigilli di Longo e Pensa. Larga affermazione interna anche per l’Amiternina, quarta in classifica, che sconfigge per 6-0 i Nerostellati: Ciaccia è il mattatore di giornata e griffa una tripletta, poi vanno a segno per la compagine di Scoppito anche Mandarino, Serafini e Di Renzo. Importante colpo fuori casa per la Valle Aterno Fossa che, con una rete di Carnicelli, espugna per 1-0 il terreno dell’Olympia Cedas, balzando al quinto posto; pareggia, invece, il Calcio Giulianova che impatta per 2-2 sul campo della Virtus Pratola. È da sottolineare la vittoria dell’Alba Adriatica che supera per 3-1 il Chieti: i rossoverdi ringraziano la doppietta di Neri e la marcatura di Recchiuti e ottengono tre punti d’oro in chiave salvezza.
Nel prossimo turno la capolista SN Notaresco riceverà il Pineto, impegni in trasferta invece per Il Delfino FP e per l’Avezzano che faranno visita al Calcio Giulianova e alla Valle Aterno Fossa.
Nel girone B la Virtus Vasto piega per 5-1 il Fossacesia con la tripletta di Budano e la doppietta di Cavuoti e conserva un punto di vantaggio sul Francavilla, vittorioso per 2-1 sulla D’Annunzio Pescara con i gol di Scurti e Stella. Termina in parità lo scontro d’alta classifica tra il River e la Curi Pescara che impattano 1-1 dopo il botta e risposta tra Giampietro e Coscia; perde, invece, la Rc Angolana che cade per 1-0 sul terreno della Bacigalupo Vasto Marina: decisivo il guizzo di Irace nel finale.
Torna a sorridere il Lanciano 1920 che batte per 1-0 il Penne e ritrova il successo dopo tre giornate di astinenza, vince anche la Gladius che passa per 3-0 a Pianella con la doppietta di Sabatini e il sigillo di Canale. Chiudono il quadro di giornata i pareggi, entrambi per 2-2, nei match Virtus Ortona-Virtus Lanciano e Acqua&Sapone-Cupello. Nel prossimo turno spiccano indubbiamente Curi Pescara-Virtus Vasto e Rc Angolana-River, due sfide che promettono spettacolo e potranno rivelarsi fondamentali per le sorti del campionato; cercherà di guadagnare qualche punto sulle dirette concorrenti il Francavilla che però avrà una gara complicata sul sempre insidioso campo del Penne (i vestini sono rimasti imbattuti nelle ultime sei gare interne e non perdono in casa da inizio novembre). (l.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA