Il Giulianova a Bolzan: «È un vero onore, pronti a ripartire» 

Serie D, ecco il nuovo allenatore giallorosso che prende il posto di Stallone. Domani l’esordio nel derby di Avezzano 

GIULIANOVA. Dario Bolzan è ufficialmente il nuovo allenatore del Real Giulianova e farà il debutto domani nel derby di Avezzano. Dopo l’esonero di Domenico Stallone avvenuto giovedì, la società giallorossa ha deciso di affidare al quarantatreenne argentino la guida tecnica della squadra. Il neo allenatore, dopo aver ha risolto in tempi brevissimi il contratto che lo legava al Parma sino a giugno, ieri pomeriggio ha diretto il primo allenamento al campo “Orsini- Castrum” impegnando i calciatori in una seduta prevalentemente tecnico-tattica. Bolzan dopo l’allenamento si è intrattenuto con dirigenti e collaboratori ai quali ha illustrato i suoi metodi di lavoro ed organizzativi.
Nell’occasione Bolzan ha manifestato ottimismo per il prosieguo del campionato del Real Giulianova pur evidenziando alcuni aspetti riguardanti sia l’atteggiamento della squadra in campo, che quelli più propriamente tecnico-tattici da modificare: «Il primo approccio con la squadra è stato buono. I giocatori hanno molta voglia di fare e recepiscono le mie idee. Devo dire che il Real Giulianova ha calciatori che hanno molta qualità. Come obiettivo principale mi propongo di far ritrovare alla squadra certezza e consapevolezza nei propri mezzi che probabilmente negli ultimi tempi sono venuti un po’ a mancare. Mercoledì ho assistito al Fadini alla gara contro la Sammaurese ed ho notato certi atteggiamenti che non sono compatibili con il mio credo calcistico e di questo ho già avuto modo di parlare con i giocatori. Pian piano cercherò di apportare quei correttivi che ritengo necessari anche se i prossimi impegni così ravvicinati tra loro creano delle difficoltà operative», e continua. «Sono molto onorato e felice di allenare in questa piazza nella quale credo che si possano raggiungere importanti traguardi. Sono determinato a mettere a disposizione tutta la mia professionalità per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla società» Bolzan in passato ha allenato per due stagioni il Castelfidardo in serie D e la Primavera del Parma. Nello staff tecnico, con l’arrivo di Bolzan, entra il nuovo preparatore atletico Fabrizio Antinori. Giulio Ettore e Francesco Terrani continueranno a ricoprire rispettivamente i ruoli di allenatore in seconda e preparatore dei portieri.
Colavitto a Castelfidardo. Il Castelfidardo ha esonerato l’allenatore Roberto Vagnoni, affidando la panchina a Gianluca Colavitto, ex tecnico della Vastese.
Enrico Rosati
©RIPRODUZIONE RISERVATA.